Collegio Revisori

Il Collegio dei Revisori dei Conti è l’organo di vigilanza economico finanziaria dell’Associazione ed è composto da tre membri scelti tra gli iscritti al registro dei revisori contabili o in possesso dei requisiti previsti dalla normativa pro tempore vigente per lo svolgimento di tali funzioni.

Il Collegio dei Revisori vigila sulla gestione finanziaria dell’Associazione, accerta la regolare tenuta delle scritture contabili, esamina le proposte di bilancio preventivo e di conto consuntivo, redigendo apposite relazioni, ed effettua verifiche di cassa. Può partecipare senza diritto di voto alle riunioni del Consiglio Direttivo Nazionale.

Il collegio dei Revisori dei Conti dell’Associazione della Croce Rossa Italiana, per il triennio 2018-2020, è così costituito:

Giuseppe Pisano
Lucia Cocci
Membro effettivo
Gabriella Maria Salvatore
Membro effettivo (in rappresentanza del Mef)

(70.94 KB)Delibera N. 64 del 25 Maggio 2018 (70.94 KB).