Croce Rossa Italiana - Testata per la stampa

Unità Cinofile: Gemellaggio Italia-Grecia

 
Video dipendenze

Trento-Drama: la squadra esibizioni CRI Trentina naviga in Grecia

10 volontari della squadra esibizione cinofila provinciale e 8 volontari a 4 zampe hanno viaggiato dal 6 al 10 giugno scorsi fino alla Croce Rossa greca a Drama, per firmare con il Presidente Provinciale Alessandro Brunialti il patto di fratellanza proprio nel giorno in cui si celebrava il CRI Day della Croce Rossa greca.
Dopo aver raggiunto la località di Drama, invitata ufficialmente dalla presidente del comitato greco Neonili Papadopoulou, la squadra trentina è stata accolta con una cerimonia di conoscenza.
A seguire, la cerimonia di celebrazione del “Patto di fratellanza e Gemellaggio”, il primo e unico stipulato in Grecia e valido per tutta la Croce rossa italiana e che prevede lo sviluppo e promozione dei sette principi fondamentali del Movimento internazionale di Croce rossa. 
La manifestazione si è aperta con l’inno nazionale italiano e dopo i saluti di rito, il ringraziamento da parte della autorità del luogo e il rito propiziatorio dei volontari trentini, la squadra esibizione ha dato spettacolo meravigliando il pubblico con sfoggiando insuperabile maestria. Ottima anche la successiva prova di ricerca, molto gradita e applaudita dai numerosi presenti.
A conclusione dell’evento, l’accordo siglato tra i due comitati. Ora non resta che attendere il 2019, quanto sarà il comitato trentino a ospitare quello greco: αντίο - arrivederci0
volontari della squadra esibizione cinofila provinciale e 8 volontari a 4 zampe
hanno viaggiato dal 6 al 10 giugno scorsi fino alla Croce Rossa greca a Drama,
per firmare con il Presidente Provinciale Alessandro Brunialti il patto di
fratellanza proprio nel giorno in cui si celebrava il CRI Day della Croce Rossa
greca.

 
 

 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito