Croce Rossa Italiana - Testata per la stampa

CRI Padova, una giornata di formazione per la prevenzione della violenza di genere

 

La violenza maschile sulle donne: il ruolo del medico nella rete di prevenzione e contrasto”. Questo il titolo del convegno co-organizzato dal Comitato di Padova della Croce Rossa italiana, dall’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Padova e dal Centro anti violenza Centro Veneto Progetti Donna, con il contributo della Regione del Veneto ed il patrocinio del Comune di Padova. La giornata di formazione è rivolta ai medici, infermieri ed assistenti sociali e diventa occasione per la costruzione di una rete tra i medici, le operatrici e i professionisti delle realtà del territorio, per il contrasto alla violenza sulle donne.

Il convegno si svolgerà sabato 24 novembre 2018 a Padova, nell’Aula Magna della sede del Comitato CRI di Padova in via della Croce Rossa 112. 

Responsabile scientifico è il Dott. Giampietro Rupolo, presidente del Comitato CRI di Padova, la segreteria scientifica è curata da: Dott.ssa Antonella Agnello, Dott.ssa Viviana Piovesan, Dott.ssa Patrizia Zantedeschi e Dott.ssa Claudia Pividori.

Questo il programma:

 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito