Croce Rossa Italiana - Testata per la stampa

Viaggio CRI a Ginevra per volontari e familiari 31 gennaio - 3 febbraio 2019

 
 
Viaggio a Ginevra 2019

Care Volontarie e cari Volontari Trentini,
con grande piacere vi confermo che dal 31 gennaio al 3 febbraio, abbiamo nuovamente organizzato il VIAGGIO CRI A GINEVRA, che è stato spostato a causa dell’emergenza mal tempo di novembre. 
Un viaggio che non sarà solo “fisico”, ma sarà un percorso personale per ognuno di noi. Torneremo “alla fonte” della nostra Organizzazione, in un fine settimana che, mi auguro, sarà indimenticabile.

IL LINK PER ISCRIVERSI: 

 http://bit.ly/ginevra2019

PROGRAMMA
La partenza sarà il giovedì mattina alle 7.00 (da Trento) e alle 7.30 (da Rovereto). Viaggeremo via Milano fino a Ginevra. I due giorni di Ginevra saranno densi di attività, “spirito di Croce Rossa”, Attualità, Storia e Principi. Non sarà quindi un “ritorno al passato”, ma un “ritorno al futuro”. Certamente parleremo di storia, in una interessante passeggiata nel centro di Ginevra, accompagnati da una Ginevrina DOC che ci porterà “sulle orme di Henry Dunant”. Visiteremo il Museo Internazionale di Croce Rossa, che in un’esperienza multimediale ci porterà nel passato e nel presente della nostra Organizzazione. Alla Federazione Internazionale incontreremo un Delegato che ci farà “respirare” la modernità delle attività che la Federazione propone in ogni Paese attraverso le Società Nazionali.Una visita al palazzo dell’Onu sarà la “ciliegina sulla torta” di questi due giorni.Un po’ di turismo, e (per chi lo desidera) una cena nel paese medievale di ANNECY, completerà la nostra permanenza a Ginevra.Partiremo sabato pomeriggio con il nostro BUS alla volta di COSTANZA, città dove pernotteremo per prepararci alla visita di HEIDEN. Città che ha ospitato HENRY DUNANT nei suoi ultimi giorni, e in cui visiteremo il MUSEO HENRY DUNANT.Il ritorno attraverso il Brennero ci porterà a casa entro la sera di Domenica.In allegato troverete il programma di viaggio e il link da cliccare per iscriversi. 

CHI POTRA’ PARTECIPARE A QUESTO VIAGGIO?
Tutte le volontarie e Volontari del Trentino che si prenoteranno entro il 10 GENNAIO 2018 (fino al limite di 50 posti, in ordine di arrivo della prenotazione). I loro accompagnatori e famigliari, se i posti saranno disponibili. 

Nel modulo di prenotazione troverete la possibilità di iscrivere gli accompagnatori. 

DOVE DORMIREMO?
A Ginevra ci sono due possibilità di pernottamento:
1. (la meno costosa) in un dormitorio che abbiamo prenotato con due grandi stanze con letti a castello. (per chi ha già partecipato in passato, abbiamo deciso di evitare i bunker antiatomici per venire incontro a chi soffre a pernottare negli spazi chiusi). 
2. In hotel in camera singola o doppia.

A Costanza dormiremo in una pensione. (camere singole, doppie, triple, quadruple)

DOVE MANGEREMO?
Noi organizzeremo (per chi lo desidera) una cena al Paese Medievale di ANNECY e una cena a Costanza. Il resto dei pranzi e delle cene sono liberi. 
Al dormitorio c’è una sala in cui si può mangiare. Non è presente una cucina, ma sono presenti dei forno a micro-onde per chi volesse portare con se dei piatti pronti. (la pulizia è a nostro carico).

IL COSTO
Entrando nel form di prenotazione, noterete che vicino ad ogni cosa che prenoterete, c’è il relativo prezzo. Il costo varierà a seconda delle scelte di ogni partecipante. Di seguito troverete un “esempio base”I TERMINI DI PRENOTAZIONE/PAGAMENTO
E’ necessario prenotarsi entro il 10 GENNAIO. Dopo tale data le prenotazioni saranno accettate sulla base della disponibilità. (sono disponibili solo 50 posti).

I CONTRIBUTI
I contributi variano a seconda delle scelte fatte da chi si iscrive. (tipo di pernottamento, cene organizzate ecc). Nel form ci sono tutte le informazioni necessarie. Sono escluse le cene libere, le bevande nelle cene organizzate e tutti gli extras. Non vedo l’ora di vivere questa esperienza con voi.

SCADENZA ISCRIZIONI
10 gennaio 2019

Il Presidente del Comitato Provinciale
Alessandro Brunialti


 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito