Operatore Polivalente Servizi Logistici e di Emergenza - Operatore Unità Soccorsi su piste da sci

Ruolo: Operatore Polivalente Servizi Logistici e di Emergenza
Specializzazione: Operatore Unità Soccorsi su piste da sci
Sede di Lavoro: Aosta
Tipo di contratto: Categoria (CCNL ANPAS)
RAL: da definire

I nostri valori in pratica:

L’Associazione della Croce Rossa Italiana – Organizzazione di Volontariato (CRI) è una organizzazione di volontariato che ha per scopo l’assistenza sanitaria e sociale sia in tempo di pace che in tempo di conflitto. L’Associazione, ai sensi del d.lgs. 178/2012, è posta sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica. L’Associazione fa parte del Movimento Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa e, nelle sue azioni a livello internazionale, si coordina con il Comitato Internazionale di Croce Rossa (CICR), nei paesi in conflitto, e con la Federazione Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa (FICR), per gli interventi in tempo di pace.

In questo contesto, e sulla base dell’analisi dei bisogni e delle vulnerabilità della comunità alla quale si rivolge, nel dicembre 2018 l’Assemblea Nazionale ha approvato gli Obiettivi Strategici 2018-2030 che identificano le priorità umanitarie della Croce Rossa Italiana ad ogni livello.

Compiti e responsabilità:

Garantisce la preparazione, il mantenimento ed il funzionamento dei moduli di intervento operativi in fase ordinaria, di emergenza in Italia ed all’estero anche in strutture campali e in ausiliarietà con le Forze Armate assicurando la relativa reportistica.

Qualifiche professionali essenziali:

Titolo di studio:
Esperienze/competenze:

Qualifiche professionali preferibili:

Titolo di studio:
Esperienze/competenze:

Note:

La Croce Rossa Italiana si riserva controlli in qualsiasi momento sulla veridicità delle dichiarazioni rese. Eventuali dichiarazioni mendaci comportano l’esclusione dalla procedura di selezione o la decadenza dopo l’assunzione.
Disponibilità a missioni in Italia o estere in Paesi soggetti a crisi o ampi disastri naturali.
I candidati saranno soggetti a:
 - prova pratica
 - prova di idoneità psicofisica
 - visita medica pre assuntiva

Come Candidarsi:

I soggetti interessati alla posizione lavorativa possono inviare il proprio curriculum vitae, esclusivamente in formato europeo, debitamente datato, sottoscritto e corredato di autorizzazione al trattamento dei dati personali all’indirizzo e-mail: recruiting@cri.it entro il 28/02/2019. Nell’oggetto della mail dovrà essere inserito il codice “EM-OPERATORE UNITA’ SOCCORSI”.

La presente selezione viene svolta dall’Associazione della Croce Rossa Italiana – Organizzazione di Volontariato, con natura giuridica di diritto privato ai sensi del d.lgs. 178/2012, al solo fine di ricevere apposite candidature da parte di soggetti interessati alla posizione lavorativa, non assume in alcun modo caratteristiche concorsuali e non determina alcun diritto al contratto di lavoro con l’Associazione della Croce Rossa Italiana.