Croce Rossa Italiana - Testata per la stampa

Il ricordo del Volontario Vinicio Cieri

Il 20 dicembre 2018, presso la sede del Comitato Regionale CRI Molise a Campobasso, al termine dell’Assemblea Regionale, è stato ricordata la figura del caro Vinicio Cieri. Un Volontario modello che con il suo sorriso ha sempre dato lustro alla CRI molisana e non solo, sempre presente nelle numerose attività della Croce Rossa Italiana, ha partecipato nel corso della sua lunga permanenza in CRI a diverse emergenze, attività di soccorso, manifestazioni in ambito regionale e nazionale. Il suo impegno ha destato sempre stima delle Amministazioni locali, dei Vertici dell'associazione e colleghi nonché  delle popolazioni locali. Il consiglio direttivo regionale CRI Molise ha voluto  consegnare una targa ricordo ai famigliari del Volontario, scomparso nell’estate scorsa a Campobasso, dopo una lunga battaglia, fatta in silenzio, sempre con il suo inconfondibile sorriso.

Nel corso della semplice ma significativa cerimonia avvenuta nella sede del Comitato Regionale Molise, il Presidente dott. Giuseppe Alabastro, ha parlato di Vinicio come un esempio per tutti noi Volontari: “Il Volontario del sorriso, un angelo disceso dal cielo che ha saputo donare sempre un sorriso a tutti, a quanti hanno vissuto momenti difficili non ha fatto mai mancare la sua vicinanza e il suo sostegno, anche nel periodo più inteso della sua battaglia terrena non si è sottratto mai al suo impegno di Volontario, la bontà d’animo,  la puntualità, la serietà, sono stati gli elementi che hanno caratterizzato la sua opera in Croce Rossa, ma in più in generale la sua missione terrena. Grazie Vinicio veglia sempre su tutti noi, ti ricorderemo sempre come il nostro angelo del sorriso”.

A termine della Cerimonia a nome del Consiglio direttivo il Presidente Alabastro ha comunicato ai parenti intervenuti che prossimamente sarà dedicata una manifestazione a Vinicio Cieri in ricordo del suo contributo offerto alla CRI e alla comunità molisana.
 

 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito