Friuli Venezia Giulia, corso di formazione per la squadra regionale del Reparto di Sanità Pubblica

Si è tenuto nei giorni 9-10 marzo il primo corso di formazione per il Personale Volontario del Friuli Venezia Giulia che andrà a costituire la squadra regionale del Reparto di Sanità Pubblica CRI, operante per il Nord-Est, con sede presso il Comitato Regionale della Croce Rossa del Friuli Venezia Giulia

I partecipanti, provenienti da tutti i Comitati della Regione, hanno seguito le lezioni tenute dal dott. Marchese (Ministero della Salute, Dirigente USMAF) e dai relatori del Comitato Nazionale CRI dott. Ulrico Angeloni, dott. Roberto Machetti, ing. Matteo Marchione.

Il corso, organizzato dall'Area Salute Nazionale e dal Comitato Regionale CRI FVG, si è tenuto presso il Centro di Formazione del Comitato CRI di Palmanova (UD). Sono stati due giorni intensi in cui si sono affrontati argomenti nuovi per i presenti che hanno risposto con interesse e partecipazione.

La formazione proseguirà ora presso il Centro Nazionale CRI di Bresso, nei giorni 23-24 marzo, con il secondo livello di corso e la parte d’esercitazione pratica con i materiali tecnici messi a disposizione dal Comitato Nazionale CRI.