Croce Rossa Italiana - Testata per la stampa
 


il Presidente del Comitato Regionale della CRI Liguria ed il DRAE Liguria, hanno il piacere di comunicarvi che in data   13  e 14 aprile p.v. si terrà un CORSO PER OPERATORE DI SALA OPERATIVA REGIONALE CRI.
Il corso sarà tenuto dall'E.M. Roberto Antonini, Responsabile dell' "Unità Progetto SOR", nonché responsabile nazionale SON.
Il corso si terrà presso il Comitato Regionale CRI Liguria, in Via Brignole de Ferrari, Genova - sala formazione.

Ora di inizio lavori: h 8.30 di sabato 13 aprile.
Ora di fine lavori:    h 13.00 di domenica 14 aprile.

Numero di posti disponibili:25

Qualora si verificasse l'esigenza di pernotto da parte dei discenti, sono disponibili nr. 4 posti letto presso la Caserma CRI Gavoglio (GE).
Eventuali ulteriori esigenze, al momento non menzionate, verranno valutate.

Scopo del corso:
Nell'ambito del progetto nazionale CRI di potenziamento delle sale operative regionali, nel cui contesto è previsto l'impiego sia di nuove dotazioni e di una parte didattico-formativa, CRI Liguria non poteva esimersi dal dare opportuno rilievo a momento di incontro e discussione su temi molto importanti (v. programma allegato) per gli addetti al settore dell'emergenza.
Il corso è rivolto principalmente a chi (volontario o dipendente) vuol operare presso la SOR CRI LIGURIA, con sede in C.so Gastaldi (GE) all'uopo in fase di allestimento, ma anche per chi opera in sale operative di livello superiore a quello locale (COR, CCS delle 4 provincie, COM, altre sale CRI, Corpo Militare e II.VV.).

L'invito a partecipare al corso sopracitato è esteso ai rappresentanti dei SOCCORSI SPECIALI.

Invitiamo quindi tutti gli interessati a compilare il FORM di seguito allegato, il quale costituisce una PRE-ISCRIZIONE.

Termine per iscriversi: MERCOLEDI' 10 APRILE, h 22.00

I partecipanti ammessi al corso devono essere in possesso dellaqualifica di OPEM e non incorrere in uno dei requisiti ostativi previsti dal regolamento.A tal proposito verrà inviata comunicazione al Comitato di appartenenza.


https://forms.gle/NTNf3g6PqbmF4gwC6


Ritenuto di rilevante importanza la possibilità di dialogare e confrontarsi direttamente con operatori della Sala Operativa Nazionale, siete pregati di dare la massima diffusione al presente comunicato.


NOTA BENE: il corso NON vale come aggiornamento del corso di sala operativa già in possesso.


Per chi avesse già conseguito la qualifica in oggetto, è previsto un corso di aggiornamento che si terrà presso il CAMPO EMERGENZE per le Regioni del NORD, a Castiglione delle Stiviere, in data 7/8/9 giugno, a cui aderirà anche CRI Liguria.


Auspicando la massima adesione, rimaniamo come di consueto a disposizione per ogni dubbio o necessità.
Per ulteriori informazioni, potrete telefonare al numero della SOR CRI LIGURIA Cell. 3204399238 o scrivere a sor.liguria@emergenza.cri.it


E.M. Laura Audenino
Drae Liguria
Ref. Reg. Formazione area III- Emergenze

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito