A Mondovì il meeting 2019 dei giovani della CRI del Piemonte

Domenica 12 maggio Mondovì (Cuneo) ospiterà il “Meeting 2019” dei giovani della Croce Rossa Italiana del Piemonte. Un evento organizzato da 19 anni per la formazione dei giovani volontari con una competizione a squadre.

Presso l'Istituto Tecnico Agrario Statale "G. Cigna" di Via Cuneo, 1 si raduneranno circa 500 volontari in rappresentanza dei Comitati CRI del Piemonte.

“L’edizione 2019 - spiegano gli organizzatori della Croce Rossa del Comitato di Mondovì e del Comitato regionale Piemonte - vuol portare l’attenzione sulla promozione del volontariato. Attrarre, formare e prendersi cura dei volontari è fondamentale per la CRI per potere offrire un aiuto concreto alle persone in situazione di vulnerabilità, soprattutto nei momenti di maggiore necessità. Il Meeting vuole infatti essere un’ottima occasione per accrescere le proprie competenze nella Croce Rossa, conoscere e approfondire la realtà regionale, le attività verso la gioventù, l’inclusione e misurarsi con il Primo Soccorso”.