La Croce Rossa Italiana a ‘exco 2019’, la fiera della cooperazione internazionale

Workshop e presentazioni sulle sfide presenti e future della CRI nel mondo

Tre giorni di presentazioni, workshop e meeting per ragionare sul presente e sulle prospettive della cooperazione internazionale. Dal 15 al 17 maggio la Croce Rossa Italiana sarà presente a ‘exco 2019, l’Expo della cooperazione internazionale’, presso la ‘Fiera di Roma’. Ospiti, volontari e operatori daranno vita a 7 diversI momenti di approfondimento sulle tematiche più importanti del lavoro della Croce Rossa Italiana nel mondo. Dalla costruzione di nuove partnership, all’impiego dei volontari online nella risposta alle recenti emergenze fino ai nuovi progetti che prevedono l’uso delle nuove tecnologie, exco 2019, che ha un focus particolare sull’Africa, sarà l’occasione per aggiornarsi, dialogare e confrontarsi con i principali protagonisti del settore.

La fiera, per la prima volta in Italia, si presenta infatti come una vera e propria vetrina della cooperazione internazionale allo sviluppo italiana ed europea, un luogo unico dove l'intera filiera si metterà in mostra per creare occasioni di incontro: dalle istituzioni nazionali, europee e multilaterali alle ong, dagli enti profit alle associazioni della società civile, passando per le istituzioni pubbliche e private.

Clicca qui per il programma completo delle attività CRI.

Scopri il programma completo di Exco 2019.

Clicca qui per partecipareClicca qui per partecipare.