Croce Rossa Italiana - Testata per la stampa

La Croce Rossa e Nivea Sun insieme per la campagna “A prova di estate protetti”

Un progetto per educare e sensibilizzare le nuove generazioni ad una corretta esposizione al sole

 

NIVEA SUN - brand leader nella protezione della pelle e marchio icona vicino al cuore delle famiglie italiane da oltre 100 anni - annuncia la partnership con la Croce Rossa Italiana per il lancio della campagna «A PROVA DI ESTATE PROTETTI». Il progetto è nato per educare e sensibilizzare i più giovani ad una corretta esposizione al sole in quanto solo il 30% della popolazione* (Fonte: Nielsen Consumer Panel 2018) italiana ad oggi utilizza una protezione solare.  

I raggi solari hanno delle note proprietà benefiche sulla salute e sul buon umore, come ad esempio la produzione di vitamina D e un aumento del metabolismo. Tuttavia, non proteggersi può avere degli effetti negativi come scottature, eritemi e può causare invecchiamento cutaneo. Per questo motivo NIVEA SUN ha scelto di collaborare con un partner autorevole come la Croce Rossa Italiana, da sempre impegnata in molteplici iniziative di promozione della salute e stili di vita sani, al fine di sensibilizzare soprattutto i più giovani sull’importanza della prevenzione. L’uso delle creme solari protettive a elevato potere schermante, infatti, è il primo passo per prevenire le scottature, proteggere la nostra pelle e ridurre il rischio di malattie.  

Il progetto - che si svilupperà da maggio a novembre 2019 - prevede una serie di attività ludico-formative indoor e outdoor su tutto il territorio italiano. A partire dal 2 maggio infatti, prenderanno il via workshop e incontri in 30 diverse scuole di 7 province italiane (Milano, La Spezia, Livorno, Isole Eolie, Mantova, Costiera Amalfitana e Rimini), per fornire consulenza specifica a 2.000 bambini e ragazzi di età comprese tra i 6 e i 18 anni. Si parlerà di protezione solare e dei danni causati dall’esposizione al sole e le modalità per proteggersi al meglio. Tutti i partecipanti riceveranno materiali educativi e campioni di prodotto. Dal primo giugno, inoltre, gruppi di giovani volontari della Croce Rossa formati sull’argomento saranno disponibili nelle principali piazze e spiagge delle 7 province protagoniste del progetto per sensibilizzare grandi e piccini e distribuire campioni di solari e materiali informativi in fatto di protezione solare, rischi per la salute e consigli da seguire sotto il sole.  

“Per NIVEA la pelle è un organo importantissimo, il primo biglietto da visita verso il mondo esterno. È per questo che da oltre 100 anni cerchiamo di prenderci cura della pelle dei nostri consumatori soddisfacendo continuamente i loro bisogni e costruendo una vera e propria relazione di consumer connection - afferma Andrea Mondoni, General Manager Southern Europe di Beiersdorf - L’idea di realizzare questa iniziativa in collaborazione con un partner autorevole e prestigioso come Croce Rossa Italiana” - continua Andrea Mondoni - nasce dall’importanza di una maggiore consapevolezza dell’opinione pubblica sui rischi legati ad una non corretta esposizione solare”.  

“Attraverso l’azione dei volontari CRI, ed in particolare dei giovani adeguatamente formati, la Croce Rossa Italiana rinnova concretamente il suo impegno per la diffusione della cultura della prevenzione e la promozione della salute  nelle scuole, nelle piazze, in spiaggia e nei diversi luoghi di aggregazione giovanile - dichiara Gabriele Bellocchi, Vice Presidente CRI e Rappresentante Nazionale dei Giovani – Le attività di sensibilizzazione e informazione sulla corretta esposizione al sole sono di fondamentale importanza soprattutto fra i giovani e giovanissimi che, molto spesso, tendono a sottovalutare i rischi delle malattie della pelle, ma anche verso gli stessi genitori che, come i volontari CRI, riconoscono l’importanza di una corretta educazione a stili di vita sani e sicuri. Grazie alle attività informative, ludiche e ricreative, i giovani CRI informeranno i loro coetanei, promuovendo comportamenti consapevoli nei confronti dell’esposizione solare. Realizzare concretamente queste iniziative con un partner come NIVEA, leader nel settore della protezione della pelle, significa educare al benessere le giovani generazioni attraverso un brand apprezzato e conosciuto”. 

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito