Croce Rossa Italiana - Testata per la stampa

CRI Livorno, conferenza stampa per il lancio della campagna “A prova di estate protetti”

 

Parte ufficialmente la Campagna “A prova di estate protetti", un progetto della Croce Rossa Italiana in collaborazione con Nivea per la prevenzione del melanoma e altre malattie della pelle. Quello che ci rende orgogliosi è che questo progetto è nato e si è sviluppato grazie all'idea del Comitato di Livorno, il quale infatti è stato nominato “pilota-comitato promotore”. Mesi fa ha preso contatti direttamente con Nivea, a seguito dell’inchiesta sulla cronaca locale che vedeva e vede tutt’ora Livorno come la città con il più alto tasso di melanoma in Italia.
Quello che era partito come un piccolo progetto cittadino si è trasformato, dopo qualche mese, in una campagna nazionale della Croce Rossa completamente sponsorizzata da Nivea e che si svilupperà, per il momento, in 6 Regioni d'Italia:

 
 

La campagna è rivolta soprattutto ai giovani tra gli 8 e i 18 anni (ma non sono esclusi i più grandi) con giochi e attività di sensibilizzazione all’uso di idonee protezioni da usare sempre prima e durante l’esposizione solare, inoltre con una termocamera professionale dimostreremo in diretta la corretta applicazione della crema solare.

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito