Innovazione e condivisione tra Comitati grazie a Red Cloud. A Solferino un workshop dedicato alla piattaforma

La piattaforma che intende promuovere la condivisione di buone pratiche tra i Comitati della Croce Rossa Italiana, verrà presentata a Solferino 2019.

Promuovere l’apprendimento organizzativo attraverso lo scambio di informazioni e diventare strumento di incubazione di idee innovative, è l’obiettivo che si intende raggiungere con questo nuovo e utile strumento alla portata di ogni volontario.

Dopo aver coinvolto il territorio su considerazioni legate al potenziale utilizzo di una piattaforma come Red Cloud, è arrivato il momento di discuterne insieme e dare inizio a quelle che fino ad oggi sono state idee e che presto diverranno buone pratiche, traducendole in innovazione e condivisione.

Red Cloud sarà il raccoglitore dei contenuti considerati esempi virtuosi delle attività su tutto il territorio nazionale, al fine di replicare le stesse iniziative ben riuscite anche in altri Comitati. Costituirà, inoltre, uno strumento di monitoraggio dati, permettendo all’Associazione di avere una fotografia più completa dei bisogni delle comunità che la Croce Rossa Italiana supporta, da nord a sud dell'Italia.Un innovation hub, con idee concrete che il Comitato Nazionale potrà eventualmente supportare.

Per partecipare al workshop, che si terrà venerdì 21 presso il Red Cross Camp alle ore 18:00, è necessario effettuare l’iscrizione .