Croce Rossa Italiana e Worth Wearing lanciano la nuova linea di t-shirt per Solferino 2019: “7 Disegni per 7 Principi”

Croce Rossa Italiana e Worth Wearing presentano a Solferino la nuova linea di t-shirt dedicate ai 7 Principi realizzate da 7 talentuosi disegnatori italiani.

Il progetto, “7 Disegni per 7 Principi” nasce dalla voglia di comunicare attraverso il disegno e le illustrazioni il senso dei Principi Fondamentali che, da più di 150 anni, guidano l’operato della Croce Rossa. Sette disegnatori caratterizzati da stili differenti uniti per dare forma al principio di Umanità, Imparzialità, Neutralità, Indipendenza, Volontarietà, Universalità, Unità.

Gli artisti che hanno avuto “in affido” i nostri Principi sono Mauro Biani, vignettista, illustratore e scultore romano che con i suoi tratti distintivi ha interpretato il Principio di Umanità.

Sara Gironi Carnevale illustratrice napoletana ha dato forma al Principio di Imparzialità.

Fernando Cobelo, illustratore di Torino, con le sue forme uniche ha dato vita al Principio della Neutralità.

Daniele Morganti, illustratore e grafico siciliano ha realizzato secondo la sua sensibilità il Principio dell’Indipendenza.

Irene Servillo, illustratrice napoletana ha dato vita al Principio della Volontarietà.

Paola Rosi, Dubhe in arte, illustratrice e digital art director ha realizzato secondo il suo punto di vista l’Universalità.

Nicola Ferrarese, illustratore di Treviso ha invece interpretato il Principio dell’Unità.

Le 7 t-shirt saranno disponibili in esclusiva presso lo Stand Merchandising del Red Cross Camp nella versione bianca e sul sito emergencyshop.cri.it nelle versioni colorate.