Croce Rossa Italiana - Testata per la stampa

Servizio Civile 2019: partecipa al bando ed entra a far parte della CRI

 
 
 

Un’importante esperienza formativa e un’occasione di crescita personale. Anche quest’anno tantissimi giovani tra i 18 e i 28 anni avranno l’opportunità di entrare a far parte dell’Associazione umanitaria più grande al mondo. La Croce Rossa Italiana, infatti, avvierà, nell'ambito del Bando Ordinario 2019, 56 Progetti in 16 Regioni per un totale di 934 posti disponibili e all'estero in Montenegro, Kenya e Panama. 

C’è tempo fino alle ore 14:00 del 10 Ottobre per presentare la propria candidatura scegliendo il Comitato e il Progetto tra quelli elencati nella sezione dei sito CRI dedicata al Bando 2019 .

I volontari selezionati riceveranno una formazione specifica a seconda delle attività previste da ogni singolo progetto e, durante i 12 mesi di Servizio Civile, saranno impegnati per 25 ore settimanali percependo un rimborso spese mensile. Da quest'anno gli aspiranti operatori volontari potranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all'indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. L’accesso alla piattaforma per i cittadini italiani residenti in Italia o all’estero e per i cittadini di Paesi extra Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia, può avvenire esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.

Per una guida pratica alla presentazione della domanda è possibile consultare il sito dedicato www.scelgoilserviziocivile.gov.it Per maggiori informazioni e per qualsiasi tipo di supporto potete rivolgervi ai seguenti contatti:
email servizio.civile@cri.it

 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito