Elezioni delle Cariche Associative CRI 2020

Elezioni 16.02.2020

Con le delibere n.144 del 18 ottobre 2019 e n.166 del 27 dicembre 2019, il Consiglio Direttivo Nazionale ha approvato le date per lo svolgimento delle elezioni per il rinnovo delle cariche associative dei Comitati CRI, dei Comitati Regionali, del Comitato Provinciale della Provincia Autonoma di Trento, del Comitato Provinciale della Provincia Autonoma di Bolzano del del Comitato Nazionale.
A causa dell'emergenza epidemiologica COVID-19 e delle misure straordinarie adottate dal governo, con i provvedimenti n.52 n.52 del 17 marzo 2020 e n.60 del 6 aprile 2020, il Presidente Nazionale posticipa le consultazioni non ancora effettuate e autorizza la modalità e-voting per le elezioni delle cariche associative dei comitati Regionali, del Comitato Provinciale della Provincia Autonoma di Trento e del Comitato Provinciale della Provincia Autonoma di Bolzano.
A seguire, le date definitive

16 febbraio 2020: Elezioni per le cariche associative dei Comitati CRI neo costituiti, dei Comitati CRI commissariati e dei Comitati CRI i cui organi elettivi concludano il mandato entro il 30 giugno 2020;

19 aprile 2020Elezioni per le cariche associative dei Comitati Regionali, del Comitato Provinciale della Provincia Autonoma di Trento e del Comitato Provinciale della Provincia Autonoma di Bolzano, i cui organi concludano il mandato entro il 30 giugno 2020;

24 maggio 2020: Elezioni per le cariche associative del Comitato Nazionale

RISULTATI DEFINITIVI

Disponibili i risultati ufficiali e i dati degli scrutini su https://www.cri.it/elezionicri2020-elezionipresidentenazionale-risultati

Risultato definitivo eletti per il Comitato Nazionale
 (116.75 KB)21479U_29052020 VERBALE PROCLAMAZIONE ELEZIONI RINNOVO ORGANI STATUTARI DEL COMITATO NAZIONALE DELLA CRI (116.75 KB) (116.75 KB).

ELEZIONI CONSIGLIO DIRETTIVO NAZIONALE

Di seguito, i candidati alla carica di Presidente, Consigliere e Consigliere rappresentante dei Giovani in seno al Consiglio Direttivo Nazionale dell'Associazione della Croce Rossa Italiana

Candidati al ruolo di Presidente e Consiglieri

.

Candidato Presidente
Francesco ROCCA
Candidati Consiglieri
Antonino CALVANO detto "Tonino"
Pia CIGLIANA
Leda MAZZOCCHI
Rosario Maria Gianluca VALASTRO detto "Sario"
Candidato Presidente
Maurizio SCELLI
Candidati Consiglieri
Maria Rita CAVALLO
Maria Rita PITONI
Stefania PISCIOTTA
Gianluca DE ROSE
Roberto ORCHI

Candidati Consigliere Rappresentante dei Giovani

Candidato Consigliere Giovane
Matteo CAMPOREALE
Candidato Consigliere Giovane
Danilo MARINIELLO

.

PROVVEDIMENTI E DELIBERE

Provvedimento n.60/20 Autorizzazione modalità di svolgimento e-voting per Comitati Regionali CRI.
Delibera CDN n.15/20 Approvazione norme di attuazione al Regolamento per l'elezione degli organi statutari CRI.
Provvedimento n.52/20 CRI Posticipo Elezioni Cariche Associative.
Provvedimento n.04/20 CRI Elezioni Comitato Nazionale.
Provvedimento n.03/20 CRI Elezioni Comitati Regionali, Trento e Bolzano.
Delibera n.166/19 CRI Rettifica date elezioni CDR e CDN.
Delibera n.144/19 CRI Date svolgimento elezioni .

NOMINA COMMISSIONE ELETTORALE NAZIONALE

Nomina Commissione Elettorale nazionale.

REGOLAMENTI E DOCUMENTI UTILI

Regolamento per l'elezione degli organi statutari dei Comitati della Croce Rossa Italiana.
Calendario elezioni comitati LOCALI.
Calendario elezioni comitati REGIONALI.
Calendario elezioni comitato NAZIONALE.