Croce Rossa Italiana - Testata per la stampa

Maturità 2020: Croce Rossa Italiana a supporto della scuola per svolgere gli esami in sicurezza

 

In vista dei prossimi esami di Maturità è stata sottoscritta una Convenzione tra il Ministero della Pubblica Istruzione e la Croce Rossa Italiana per offrire supporto alle istituzioni scolastiche statali e paritarie, attraverso staff e volontari della CRI su tutto il territorio nazionale. 

La CRI si adopererà per garantire alcuni servizi come la realizzazione di incontri on-line per la formazione del personale scolastico, il servizio di help desk assicurato dalla Centrale di Risposta Nazionale della CRI con medici dedicati per rispondere a ogni dubbio e richiesta e la partecipazione di un rappresentante CRI al tavolo nazionale permanente, coordinato dal Ministero deII’Istruzione, e di un rappresentante per ciascun tavolo regionale coordinato dagli Uffici Scolastici Regionali.

Nel protocollo è inoltre previsto il supporto alle singole istituzioni scolastiche, sedi degli esami di stato.

La Croce Rossa Italiana sarà, dunque, in campo per supportare presidi e insegnanti e aumentare la garanzia dei livelli di sicurezza per lo svolgimento degli esami in presenza. Un compito importante che richiede il contributo di tutti sui territori e che vede la CRI e tutta la sua rete di volontariato partecipe di un appuntamento fondamentale per tutto il sistema scolastico, in una fase ancora di emergenza.

 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito