Croce Rossa Italiana - Testata per la stampa

Il Comitato di Sassuolo in prima linea al Festivalfilosofia del 18-19-20 settembre 2020

 
 

Torna anche quest'anno una delle manifestazioni culturali tra le più famose d'Italia: il Festivalfilosofia, il cui tema dell’edizione 2020 verterà su “Macchine”.

Teatri di questo evento saranno, come di consueto, le città di Modena, Carpi e Sassuolo.
Proprio in quest'ultima città, il Comitato CRI di Sassuolo si è impegnato ancora una volta, dopo il successo di “Processo con giuria” dell’edizione 2018 e di “Hold the Line” della scorsa edizione, a partecipare a Festivalfilosofia con una proposta del tutto nuova: il laboratorio creativo “Macchine per la vita”.

Nei mesi scorsi abbiamo potuto appurare quanto le macchine “al servizio” dell’uomo siano sempre più fondamentali per salvare vite. In principio era l’uomo con le sue sole forze a salvare i suoi pari, oggi esistono macchine che massaggiano un cuore in autonomia, con il solo sguardo attento degli uomini.
È questa la narrazione che il Comitato di Sassuolo della Croce Rossa Italiana propone per l’edizione 2020 di Festivalfilosofia: “Macchine per la vita”, laboratorio creativo attraverso cui i/le partecipanti potranno viaggiare nel tempo alla scoperta del soccorso, della sua evoluzione e del rapporto uomo-macchina che lo ha favorito.

“Macchine per la vita” vuole superare le classiche modalità di addestramento e formazione al primo soccorso. Vuole farlo partendo dalla storia, attraverso un viaggio unico nel suo genere.
Il personale specializzato della Croce Rossa di Sassuolo guiderà i/le partecipanti in questo percorso, salutandoli con alcune pillole pratiche sulle manovre di primo soccorso.

“Macchine per la vita” avrà luogo a Sassuolo presso la Sala Biasin in Via Rocca, 22 nei seguenti giorni e orari:
Sabato 19 settembre ore 10.00 - 13.00; 16.00 – 19.00
Domenica 20 settembre ore 10.00 - 13.00; 16.00 – 19.00

Per partecipare, è necessario iscriversi tramite Eventbrite al seguente link: https://macchineperlavita.eventbrite.it
Per ulteriori informazioni: macchineperlavita@crisassuolo.it

 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito