Croce Rossa Italiana - Testata per la stampa

Il Comitato di Montepulciano operativo a Sarteano per il progetto di screening della Regione Toscana "Territori Sicuri"

 

Dopo la riuscita della sperimentazione a Campo nell’Elba, teatro di un importante focolaio nelle scorse settimane, il progetto si è spostato nella Valdichiana senese ed in particolare nel paese di Sarteano.

La Croce Rossa Italiana - Comitato di Montepulciano è stata presente questo fine settimana per supportare le attività di screening con propri volontari e mezzi, così come sono stati messi a disposizione anche attrezzature del Comitato Regionale della Toscana

 

“Territori sicuri” è un progetto promosso dalla Regione Toscana con Anci, Upi, Misericordie, Pubbliche Assistenze Riunite e Croce Rossa, insieme agli operatori sanitari, alla medicina generale e pediatria di famiglia, oltre ad Ars Toscana, alle Asl e alle Società della salute.

Applicando la strategia di allerta precoce “early-warning”, il progetto ha l’obiettivo di spezzare le catene del contagio individuando nuovi casi positivi, a partire dagli asintomatici, ed eventuali focolai tra la popolazione. Pensato per i Comuni più a rischio, "Territori sicuri" è stato approvato dalla Giunta insieme al suo gemello “Scuole sicure”, rivolto alla popolazione scolastica.

 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito