testata per la stampa della pagina

L'Aquila, incontro tra il Presidente Regionale Gabriele Perfetti e il Colonnello Gianmarco Laurencig, Comandante del 9° Reggimento Alpini


Il Presidente Regionale Gabriele Perfetti ha incontrato presso la Caserma Pasquali il Colonnello Gianmarco Laurencig, Comandante del IX Reggimento Alpini di L’Aquila.

Nell’incontro e’ stato ribadito l’impegno a collaborare nell’organizzazione di attività di formazione in ambito emergenziale; si è inoltre auspicata una sempre maggiore sinergia e condivisione di intenti tra i due enti, considerate anche le molteplici attività che hanno visto una collaborazione diretta, quale la partecipazione alle operazioni di soccorso dell’incendio di Monte Pettino, l’esercitazione Vardirex 2020 svoltasi lo scorso settembre e, non da ultimo, le attività di promozione della donazione del sangue. All’interno della Caserma Pasquali sono infatti già state effettuate tre raccolte sangue grazie all’autoemoteca della Croce Rossa abruzzese.


Viva soddisfazione è stata espressa dal Presidente Perfetti al termine dell'incontro: "L'incontro odierno è stato particolarmente procifuo, ringrazio il Comandante Laurencig per la grande disponibilità dimostrata nel rinforzare la sinergia già esistente, che oggi prende forma in un vasto programma di azioni di assistenza alla popolazione e nell'addestramento del personale". 

 
Copyright © 2017 All Rights Reserved - Associazione della Croce Rossa Italiana - Via Toscana, 12 - 00187 Roma - Tel. 065510- P.I. e C.F. 13669721006
Codice Univoco Fatturazione Elettronica A4707H7