Croce Rossa Italiana - Testata per la stampa

Progetto

La diffusione delle Manovre Salvavita Pediatriche fa' riferimento al contenuto della Strategia 2020 della Croce Rossa Italiana, nello specifico all'Obiettivo Strategico 1, "Tuteliamo e proteggiamo la salute e la vita":

Lo sviluppo dell'individuo passa necessariamente anche attraverso la promozione della salute, intesa come " uno stato di benessere fisico, mentale e sociale" (Organizzazione Mondiale Sanità), che richiede quindi un approccio globale ed integrato dell'individuo, basato sulla persona nel suo intero e nei diversi aspetti della sua vita.

Ecco perché la Croce Rossa Italiana pianifica ed implementa attività e progetti di assistenza sanitaria, di tutela e promozione della salute volti alla prevenzione ed alla riduzione della vulnerabilità individuale e della comunità, incoraggiando l'adozione di misure sociali, comportamentali che determino un buono stato di salute.

In questo contesto  rientra la diffusione della cultura dell'emergenza e delle Manovre Salvavita, nella convinzione che ciò debba essere diffuso capillarmente: semplici manovre che possono fare la differenza!

Il Progetto include non solo i percorsi formativi, ma anche momenti informativi gratuiti sulle manovre di rianimazione cardio- polmonare pediatrica (PBLS e PBLSD) e sulle manovre di disostruzione delle vie aeree (MDPed), ma anche la diffusione della campagna sul "Sonno Sicuro".

PROTEGGI I BAMBINI, COSTRUISCI IL FUTURO!

Non uno slogan, ma un risultato reso possibile grazie all'impegno di numerosi Istruttori CRI presenti su tutto il territorio nazionale.

 
Accedi alla pagina "Referenti Regionali"Per informazioni sul progetto contattare i Referenti Regionali.
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito