30/05/2019

Il presidente Alessandro Brunialti rientrato dal Mozambico, il Delegato stampa Giorgio Pasetto a Beira per documentare l’intervento della Cri

Si è conclusa nei giorni scorsi la missione esplorativa del Presidente del Comitato provinciale Cri di Trento Alessandro Brunialti in Mozambico dove, nella sua veste di Delegato nazionale per le Attività di emergenza della Croce rossa italiana, ha avuto modo di verificare lo stato d’avanzamento dell’intervento dell’Associazione in quello Stato dell’Africa meridionale devastato da due cicloni che hanno seminato distruzione e morte.

08/05/2019

Missione in Mozambico per Alessandro Brunialti, presidente del Comitato provinciale di Trento della Croce rossa italiana

Il presidente della Cri del Trentino, Alessandro Brunialti, nella sua veste di Delegato nazionale per le Attività di emergenza, è in viaggio verso il Mozambico, paese messo in ginocchio da una grave crisi umanitaria conseguente al passaggio dei cicloni Idai e Kenneth che nei mesi di marzo e aprile hanno seminato morte e distruzione, soprattutto nella zona di Beira, seconda città dello stato dell’Africa meridionale, dove si calcola che solo il venti per cento delle strutture abbiano resistito alla forza degli elementi.

07/05/2019

“Chiama uno uno due”, la canzone che può salvare una vita

#PiacereCri A conclusione della Giornata della Croce Rossa del Comitato provinciale di #Trento, che si è svolta domenica 5 maggio nella spettacolare cornice del #MUSE, l'applauditissimo concerto del coro Piccole Colonne con l'esecuzione in anteprima assoluta del brano "Chiama uno, uno, due". Si tratta di un pezzo composto dalla maestra Adalberta Brunelli in collaborazione con la #CroceRossa del #Trentino sul tema delle manovre di rianimazione cardiopolmonare.

08/03/2019

Esercitazione a Marco.  Fugatti: "Grazie per quello che fate"

Protezione civile della Provincia autonoma in mostra al Campo di Marco di Rovereto dove il Presidente della Giunta provinciale Maurizio Fugatti ha potuto constatare di persona  l’efficenza della struttura in occasione di una esercitazione multiforze. In campo, con le associazioni che fanno parte del sistema trentino di Protezione civile, anche la Croce rossa che nella simulazione è intervenuta allestendo il Posto medico avanzato con tutte le figure operative previste dal protocollo e con i simulatori e i truccatori che hanno consentito di rendere realistica al massimo la scena dell’emergenza.

21/02/2019

CRI Trentino in lutto.

Il Presidente del Comitato provinciale di Trento, Alessandro Brunialti, e tutto il Consiglio direttivo, esprimono il più profondo cordoglio per la prematura scomparsa di Mario Taufer e sono vicini, in questo momento di profondo dolore, ai famigliari e ai volontari del Gruppo Cri di Canal San Bovo dove per lungo tempo Mario ha prestato servizio come volontario e dipendente. Mario ci lascia in eredità il suo prezioso esempio di dedizione al servizio e la sua testimonianza di grande umanità, principio fondamentale che anima  chi veste la divisa di Croce rossa, quella divisa che Mario ha portato sempre con orgoglio e ha vestito fino all'ultimo battito del suo generoso cuore. Sit tibi terra levis.

Icona RSSNotizie dal Comitato della Provincia Autonoma di Trento.