18/09/2020

Dalle parole ai fatti, il Commendator Riccio dona alla Croce rossa i proventi della sua ultima fatica letteraria

Ha fatto della solidarietà la sua ragione di vita. Da decenni il Commendatore Gennaro Riccio, gi luogotenente dell’Arma dei carabinieri, destina i proventi della sua fertile attività di scrittore a istituzioni meritorie, prima fra tutte l’Opera nazionale assistenza orfani militari Arma dei Carabinieri, segno tangibile del legame che ancora lo lega alla sua passata missione.

31/08/2020

DiarioCri 2020 - 2021 - torna il Diario dedicato ai bambini delle scuole primarie

E' tornato il DiarioCri 2020 - 2021, il Diario dedicato ai bambini della scuola primaria. Quest'anno la copertina del Diario è stata curata dall'artista, Fabio Vettori, ed ha all'interno l'inedita storia " Il Castello dei Principi ed un sacco di giochi e disegni che accompagneranno i piccoli per il prossimo anno scolastico da settembre a giugno, in compagnia della Croce rossa italiana. Per acquistarlo clicca qui

31/03/2020

Croce Rossa: diecimila mascherine dalla Cina con amore

La comunità cinese che da decenni si è perfettamente integrata nella nostra terra e che fa capo all’”Associazione Cinese Trentino”, ha voluto manifestare l’affetto nei confronti della popolazione e l’apprezzamento per lo sforzo che Croce Rossa sta compiendo in questo periodo così difficile donando diecimila mascherine chirurgiche da mettere a disposizione dei dipendenti e dei volontari che da settimane stanno combattendo in prima linea contro il Coronavirus.

Icona RSSNotizie dal Comitato della Provincia Autonoma di Trento.