archivio notizie >

05/12/2020

Un mese con la CRI. Il racconto del team della Mezzaluna Tunisina in missione con i volontari italiani

“Ho finalmente visto con i miei occhi cosa succede al di là del mare. Ho avuto l'opportunità di ascoltare le loro storie, di passare del tempo con loro e stare fianco a fianco con chi li sostiene ogni giorno, facendo un lavoro incredibile”. Nouha Jalloul, studentessa di psicologia, è uno dei cinque volontari della Mezzaluna Tunisina in forza al team specializzato che per un mese ha supportato le attività della CRI con le persone migranti, in tutta Italia. Insieme a lei: le infermiere Lobna Sallami e Yousra Kahlani, il medico Samar Bouslama e l’esperto di migrazioni Mohamed Jeder. Una missione che si inserisce nel piano di collaborazione con la consorella nordafricana.

21/11/2020

“Disabilità e occupazione nell’Ue”: l’incontro virtuale di LADAPT e Croce Rossa Italiana per l’inclusione lavorativa delle persone con vulnerabilità

“Disabilità e occupazione nell’Ue: Armonizzazione e prospettive di inclusione” è il webinar organizzato grazie alla collaborazione tra LADAPT e Croce Rossa Italiana, in occasione della "Settimana europea per l'occupazione delle persone con disabilità" (#EDEW2020). La riunione virtuale, con partecipanti da diversi stati membri dell’UE, si è svolta venerdì 20 novembre in presenza di recruiters di Francia e Italia, esponenti della Croce Rossa Italiana, rappresentanti della Commissione Europea e della Piattaforma Europea per la Riabilitazione (EPR).