Anno Europeo del volontariato

Nel 2011 ricorre il decimo anniversario dell'Anno Internazionale del Volontariato e, per i paesi dell'Unione Europea, anche l'Anno Europeo del Volontariato. Dieci anni fa, le Società Nazionali di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa hanno unito le loro forze per migliorare il riconoscimento, il processo di facilitazione e la promozione del servizio volontario.
Quest'anno, la Federazione Internazionale delle Società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa ha lanciato una campagna dal titolo "Find the volunteer inside you" (lett. 'Trova il volontario che è in te'), che mira a portare avanti quest'impegno, focalizzandosi sulla protezione, il riconoscimento e la promozione dei volontari e del volontariato a livello globale.
Per la Croce Rossa Italiana, così come per le altre Società Nazionali, questo sforzo rappresenta un'opportunità unica per rafforzare lo spirito di volontariato che costituisce la base fondante della nostra associazione e lo strumento essenziale per affrontare le nuove vulnerabilità con cui ci confrontiamo.
Quest'anno ci offre anche l'occasione per apprezzare e celebrare il lavoro e gli sforzi dei 150.000 volontari che giorno per giorno lavorano per salvare vite e cambiare mentalità nel nostro paese.

Il volontario che è in te

Partecipa e informati

5 DICEMBRE FESTEGGIA CON NOI LA GIORNATA MONDIALE DEL VOLONTARIATO

5 DICEMBRE GIORNATA MONDIALE DEL VOLONTARIATO

Link a pagina "Diventa volontario".