Giornata Internazionale della Croce Rossa 2017: l’8 maggio celebra con noi la solidarietà


Giornata Mondiale della Croce Rossa, grande successo per gli eventi CRIEventi e manifestazioni di piazza ma proseguono per tutta la settimana: screening sanitari, promozione di sani stili di vita, esercitazioni e prevenzione dei disastri, ma anche musica e divertimento per i più piccoli.
» Scopri di più

8 maggio, Giornata Internazionale Croce Rossa e Mezzaluna Rossa: la RAI celebra i volontari CRI
Siamo orgogliosi di questa collaborazione e, in particolare, voglio ringraziare il direttore Vincenzo Morgante per la sua disponibilità e per aver creduto da subito al valore di questa iniziativa.
» Scopri di più

Giornata Internazionale Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, Rocca: “Celebriamo chi dona se stesso per gli altri”
“L’8 Maggio vogliamo celebrare tutti i nostri volontari che in ogni angolo dell’Italia, da nord a sud, donano se stessi per aiutare chi è più vulnerabile, chi è in difficoltà, chi vive nelle tante zone grigie della nostra società".
» Scopri di più

#perPrincipio - Flying Tiger Copenhagen e Croce Rossa: indossa i 7 principi
Dall'8 maggio 2017 nei punti vendita Flying Tiger Copenhagen aderenti alla campagna potrai acquistare gli speciali braccialetti personalizzati con i 7 principi della Croce Rossa e aiutare le popolazioni colpite dal terremoto in Centro Italia
» Scopri di più
Essere in prima linea sempre, ovunque e per chiunque si trovi in una condizione di vulnerabilità. È con questo spirito che, da oltre 150 anni, milioni di volontari diffondono l’intuizione di Henry Dunant, contribuendo alla crescita della più grande organizzazione umanitaria del mondo.
La Giornata Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa, istituita l’8 maggio nell’anniversario della nascita di Dunant, celebra ogni anno questo impegno. Per i volontari e operatori di Croce Rossa è l’occasione per ribadire l’importanza di combattere le disuguaglianze e alleviare le sofferenze.
In tutta Italia sarà possibile partecipare a eventi nelle piazze e proiezioni del documentario “Crocevia, storie di ordinaria umanità” che narra le tante attività che ogni giorno, lontano dai riflettori, i volontari CRI promuovono su tutto il territorio nazionale.
Tutti conoscono Croce Rossa Italiana per l’impegno nei servizi di ambulanza e nelle operazioni di soccorso durante calamità ed emergenze. Nei difficili giorni successivi al terremoto in Centro Italia le persone riconoscevano la divisa di Croce Rossa e questo le tranquillizzava, sapevano che dai volontari CRI avrebbero ricevuto conforto e aiuto.
L’impegno di CRI per lo sviluppo dell’individuo si estende a decine di altri servizi. Dai clown negli ospedali ai centri antiviolenza. Dai corsi di primo soccorso all’invecchiamento attivo. Dalla promozione dello sviluppo dei giovani all’empowerment delle persone diversamente abili. Dalla prevenzione delle dipendenze all’inclusione sociale dei migranti, e molto altro ancora. Perché la missione dei volontari di Croce Rossa Italiana è essere presenti ovunque, per chiunque abbia bisogno di aiuto.




