Giovani

YABC: tre nuovi facilitatori di Educazione alla Pari per i Giovani CRI grazie a un evento internazionale in Cina I volontari CRI sulle spiagge e nelle piazze per sensibilizzare sulla corretta esposizione al sole.

Una delegazione di tre giovani della Croce Rossa Italiana ha partecipato all’evento internazionale per Educatori alla Pari YABC organizzato dalla Croce Rossa Cinese a Pechino. I circa 60 partecipanti hanno preso parte, durante i 7 giorni di evento, a numerose attività tese a favorire la conoscenza reciproca e l’assimilazione dei principi base dell’educazione non formale.
"A Capodanno festeggia senza di noi: non fare il botto!", torna la campagna CRI per l’uso consapevole dei fuochi d'artificio "A Capodanno festeggia senza di noi: non fare il botto!", torna la campagna CRI per l’uso consapevole dei fuochi d'artificio

Anche quest'anno la CRI rilancia la campagna "A Capodanno festeggia senza di noi: non fare il botto!": lo scopo è prima di tutto quello di evitare che si possa rimanere vittima di lesioni, a volte anche molto gravi, specie nelle fasi di accensione dei fuochi che possono diventare dei veri e propri “ordigni” se adoperati da mani inesperte.
logo concorso Al via “Il Velo d’Italia”, il concorso di poesia sul tema del fenomeno migratorio

Parte da quest’anno il concorso nazionale di poesia “IlVelo d’Italia”, in collaborazione con il MIUR, il Ministero dell’Istruzione,dell’Università e della Ricerca, con cui la Croce Rossa Italiana cerca di sensibilizzare gli studenti sul tema delle forme di discriminazione legate al fenomeno migratorio attraverso la solidarietà e l’arte.

Promuoviamo attivamente lo sviluppo dei giovani e una cultura della cittadinanza attiva
Realizziamo interventi volti a sviluppare le capacità dei giovani, affinché possano agire come agenti di cambiamento all’interno delle comunità, promuovendo una cultura della cittadinanza attiva.

Notizie

Global Innovation Meeting: sviluppare progetti innovativi nel settore umanitario31/10/2019

Una tre giorni dedicata all'innovazione e al cambiamento con panel, discussioni e ospiti internazionali. Il Global Innovation Meeting - Innovation in Humanitarian Action di Doha (6 - 8 Ottobre 2019), organizzato dalla Solferino Academy della Federazione Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, ha visto la partecipazione di oltre 130 persone provenienti da 50 Società Nazionali, compresa una delegazione della Croce Rossa Italiana.

Venticinquemila colazioni a 270 bambini. Riparte la campagna Croce Rossa e Kellogg23/10/2019

Promuovere una corretta educazione alimentare, offrire colazioni sane, varie ed equilibrate e favorire momenti di socialità. Al via la quarta edizione del progetto Breakfast Club di Kellogg e Croce Rossa Italiana nelle scuole primarie in aree particolarmente complesse di Milano, Torino, Casal di Principe e San Severino Marche. Una iniziativa che ha il duplice obiettivo di promuovere le basi per una corretta educazione alimentare e, allo stesso tempo, aiutare le famiglie in difficoltà.