
Notizie

Dalle sfide umanitarie di domani ai nuovi modelli di partecipazione: a Taranto l’Assemblea dei Giovani CRI
Partecipazione, educazione e innovazione.Oltre 400 rappresentanti dei Giovani CRI discuteranno e rifletteranno sui tre cardini della Strategia della Croce Rossa verso la Gioventù nel corso dell’Assemblea Nazionale a Taranto dal 12 al 15 Dicembre http://www.statigeneraligioventu.cri.it/
.

AIDS: per Giornata Mondiale la Croce Rossa porta la prevenzione tra la gente
AIDS: per Giornata Mondiale la Croce Rossa porta la prevenzione tra la gente
Giornata per le Vittime della Strada. Rocca: "I Giovani della CRI ci ricordano di non usare i cellulari alla guida"
La strage stradale non conosce tregua né confini: ogni anno si aggiungono milioni di morti e feriti. In occasione della Giornata Mondiale del Ricordo delle Vittime della Strada, la Croce Rossa Italiana rinnova il suo impegno per la prevenzione degli incidenti, l'educazione stradale e la sensibilizzazione nei confronti di corretti stili di vita.

Global Innovation Meeting: sviluppare progetti innovativi nel settore umanitario
Una tre giorni dedicata all'innovazione e al cambiamento con panel, discussioni e ospiti internazionali. Il Global Innovation Meeting - Innovation in Humanitarian Action di Doha (6 - 8 Ottobre 2019), organizzato dalla Solferino Academy della Federazione Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, ha visto la partecipazione di oltre 130 persone provenienti da 50 Società Nazionali, compresa una delegazione della Croce Rossa Italiana.

Venticinquemila colazioni a 270 bambini. Riparte la campagna Croce Rossa e Kellogg
Promuovere una corretta educazione alimentare, offrire colazioni sane, varie ed equilibrate e favorire momenti di socialità. Al via la quarta edizione del progetto Breakfast Club di Kellogg e Croce Rossa Italiana nelle scuole primarie in aree particolarmente complesse di Milano, Torino, Casal di Principe e San Severino Marche. Una iniziativa che ha il duplice obiettivo di promuovere le basi per una corretta educazione alimentare e, allo stesso tempo, aiutare le famiglie in difficoltà.