il giorno 7 agosto 2018, si è tenuta nella Sala della Trasparenza di Regione Liguria, a Genova, la presentazione della “Guida Mare Liguria”, un’App realizzata per la ricerca delle spiagge attrezzate per l’accoglienza dei disabili. Congiuntamente è stata rinnovata la firma del Protocollo d’intesa tra INAIL, Regione Liguria e Consulta Regionale per l’Handicap.

Durante la giornata è stata consegnata una targa con menzione speciale alla Croce Rossa Italiana – Comitato Locale di Varazze per la Colonia Marina “Henry Dunant“, unica in Liguria ad essere attrezzata oltre che per l’accoglienza dei soggetti con diverse tipologia di disabilità anche per l’assistenza fornita e la preparazione dello staff dei Volontari. Il Presidente Regionale e tutto il Consiglio Direttivo si complimentano con il Presidente del Comitato di Varazze e con tutti i volontari.

Articolo IL SECOLO XIX
Una spiaggia “a misura di disabile”. I volontari della Croce Rossa di Varazze sono stati premiati dalla Consulta regionale per la tutela dei diritti della persona handicappata e dall’Inail per la gestione dell’unica spiaggia ligure in possesso di percorsi “Loges” e mappe tattili per agevolare le persone ipovedenti e non vedenti… 
(leggi tutto su: http://www.ilsecoloxix.it/p/savona/2018/08/08/ADyHjY2-varazze_premiata_spiaggia.shtml


0 commenti

Lascia un commento

Avatar placeholder
Copy link
Powered by Social Snap