testata per la stampa della pagina

Sociale

Monitoraggio Sociale 2019

 

Circa mezzo milione di persone hanno ricevuto aiuti di carattere sociale dalla Croce Rossa Italiana nel 2018. A rivelarlo è il monitoraggio 2019, realizzato dall’Ufficio Sociale del Comitato Nazionale della CRI.
 
Interventi sociali, psicosociali e socio-sanitari per una media di quasi quarantamila interventi al mese. Una fotografia che fornisce una prima misura dell'impatto delle azioni dei circa 654 Comitati sulle comunità locali nel corso del 2018. Una mappatura non esaustiva, tuttavia, dell’impegno quotidianamente profuso dalle migliaia di volontari e operatori presenti sul territorio italiano.
 
“Misurare l’impatto sociale è una sfida che, anche alla luce della Riforma del Terzo Settore, non possiamo non cogliere”, spiega il Vicepresidente Nazionale della Croce Rossa Italiana, Gabriele Bellocchi. “Mappare i bisogni del territorio serve a migliorare il nostro servizio e rispondere con maggiore efficacia ai bisogni delle comunità”, ha proseguito il Vice presidente. “Un lavoro che è frutto della collaborazione tra Comitato Nazionale e i Comitati regionali e territoriali”.


Risultati

 
 

SERVIZI DI CARATTERE SOCIALE

 

TELEFONIA SOCIALE, TELESOCCORSO...

 

SALUTE

 

AMBIENTE, SVILUPPO ECONOMICO...

 

RELAZIONI

 

RISORSE ECONOMICHE E FINANZIARIE

 

ORGANIZZAZIONE

Copyright © 2017 All Rights Reserved - Associazione della Croce Rossa Italiana - Via Toscana, 12 - 00187 Roma - Tel. 065510- P.I. e C.F. 13669721006
Codice Univoco Fatturazione Elettronica A4707H7