Principi e Valori

Disseminiamo il Diritto Internazionale Umanitario e cooperiamo con gli altri membri del Movimento Internazionale
Diffondiamo il Diritto Internazionale Umanitario, i Principi Fondamentali ed i Valori umanitari. Lavoriamo in rete con le altre Società Nazionali di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa e con gli altri membri del Movimento Internazionale, condividendo conoscenze, esperienze e risorse per migliorare l’intervento in favore dei vulnerabili.

16/03/2019

CDN: Riforma dell’Area IV in linea con nuova Strategia 2018-2030. Valastro: “Raggiunto un obiettivo importante”

Approvata dal Consiglio Direttivo Nazionale la “Carta delle attività della Croce Rossa Italiana su Internazionale”. In tal modo, si porta a compimento un processo di superamento della vecchia “Area IV”, già consacrato all’interno della Strategia 2018-2030 approvata lo scorso dicembre dall’Assemblea Nazionale, e che prevede distinti obiettivi per “Principi e Valori Umanitari” ed “Internazionale”.

Terminato a Modena il 112° Corso di Diritto Internazionale Umanitario per Operatori Internazionali12/03/2019

Valastro: da marzo a dicembre numerose iniziative di divulgazione del Diritto Internazionale Umanitario. “Si parte dai Principi per la Croce Rossa non è solo uno slogan”

“Si parte dai principi” non è solo uno slogan per la Croce Rossa Italiana ma un concreto percorso culturale che, giorno dopo giorno, prende corpo attraverso le numerose iniziative di disseminazione del Diritto Internazionale Umanitario (DIU) previste per il 2019. Notevoli sono gli sforzi compiuti dall’Associazione al fine di aumentare l’offerta formativa su tutto il territorio nazionale, anche grazie al prezioso e fondamentale sostegno dei nostri Istruttori DIU.

Copyright © 2017 All Rights Reserved - Associazione della Croce Rossa Italiana - Via Toscana, 12 - 00187 Roma - Tel. 0647591- P.I. e C.F. 13669721006