Principi e Valori

International Disaster Law

Uno dei mandati etici ed operativi del Movimento, che si esplica attraverso l’azione concreta e specifica della Federazione Internazionale e delle Società Nazionali, è tutelare la vita umana anche attraverso la diffusione di una cultura di prevenzione e risposta alle catastrofi.

In occasione della XXX Conferenza Internazionale della Croce Rossa è stato avviato il Disaster Law Programme, che promuove ad ogni livello la diffusione, l’implementazione e l’advocacy in materia di prevenzione e risposta alle calamità.

La Croce Rossa Italiana, in ossequio al mandato della Conferenza Internazionale, ha inteso sviluppare un piano formativo interno ed esterno, volto ad aumentare conoscenza e diffusione delle normative internazionali, così da produrre una cultura di settore che consenta un approccio maturo e condiviso alle prassi di lavoro interno e che – al contempo – favorisca un dialogo autorevole con le Istituzioni nazionali e territoriali del settore emergenziale.

Copyright © 2017 All Rights Reserved - Associazione della Croce Rossa Italiana - Via Toscana, 12 - 00187 Roma - Tel. 0647591- P.I. e C.F. 13669721006