testata per la stampa della pagina

Sviluppo

Red Cross Carpet, al Roma Fiction Fest la serata di lancio di Un'Italia che aiuta

Immagine RFF
 

La fiction dà voce alla realtà e incontra il mondo della Croce Rossa Italiana durante la serata Red Cross Carpet. L'evento si terrà a Roma venerdì 13 novembre al Cinema Adriano, nell'ambito del Roma Fiction Fest, e sarà l'occasione per il lancio ufficiale della nuova campagna di comunicazione Un'Italia che Aiuta. La campagna è nata con l'obiettivo di far percepire Croce Rossa non come un’Associazione ma come un vero e proprio spaccato del Paese, una parte di comunità che si mette al servizio di tutti coloro siano in stato di vulnerabilità. Nel corso della serata verranno presentati in anteprima i due nuovi spot istituzionali che lanciano la campagna. La Croce Rossa Italiana dà così il segno tangibile che non si occupa solo di aiuto in ambito sanitario ma opera a 360 gradi nella solidarietà e nella protezione umanitaria.

Durante la serata verrà proiettato anche un estratto della miniserie “Lampedusa”, in uscita nel 2016, le cui riprese hanno coinvolto la Croce Rossa Italiana a Lampedusa e in provincia di Roma. A presentarla ci sarà Marco Pontecorvo, il regista della miniserie. 

Ospiti della serata saranno anche molti partner istituzionali della Croce Rossa che hanno contribuito in maniera sostanziale e importante all’assistenza delle persone migranti, attività che vede coinvolte centinaia di volontari in tutta Italia. Sul territorio nazionale infatti la Croce Rossa opera in oltre 700 sedi e ogni anno assiste migliaia di persone migranti, dallo sbarco fino a tutte le fasi della successiva accoglienza. Il sostegno del Fiction Fest a Croce Rossa Italiana vuole essere quello di stare con i piedi nella realtà che ci circonda, fatta di persone variamente vulnerabili e di molti italiani che se ne prendono volontariamente cura.

La serata è gratuita ed è aperta al pubblico e a tutti i volontari CRI che intendano partecipare. Per partecipare all'evento è possibile effettuare la prenotazione sull'evento dedicato sul sito Eventbrite, accessibile tramite il riquadro in basso. Un numero prestabilito di posti è riservato alle aziende e alle autorità per cui i biglietti sono prenotabili fino a esaurimento posti.

 
Copyright © 2017 All Rights Reserved - Associazione della Croce Rossa Italiana - Via Toscana, 12 - 00187 Roma - Tel. 065510- P.I. e C.F. 13669721006
Codice Univoco Fatturazione Elettronica A4707H7