testata per la stampa della pagina

Comitato Regionale Sicilia

Sociale

Taxi solidale, il ringraziamento da Monza

Il Taxi Sociale è un’idea progetto della @CroceRossa in Sicilia realizzata in alcuni Comitati sul territorio. Oggi arriva un GRAZIE da Monza da parte di un nipote di due persone ultra settantenni impossibilitate a raggiungere gli hub per vaccinarsi.  

Un Grazie che è una carezza per tutti i volontari e nuova energia per nuove iniziative progettuali che rispondono alle esigenze del territorio!

 
 
 
 

Taxi solidale, il ringraziamento da Monza

Grazie da parte di un nipote di due persone ultra settantenni impossibilitate a raggiungere gli hub per vaccinarsi

 

Articolo di: illocalenews.it - 2 giugno 2021

Il taxi solidale fortemente voluto dalla Città di Trapani e dalla Croce Rossa Italiana per il trasferimento verso gli hub vaccinali per tutte quelle persone che desiderano essere accompagnate da un volontario o non hanno la possibilità di avere al proprio fianco un familiare nella giornata fissata per il vaccino, è certamente un segno di civiltà oltre che di umanità. Ne è la prova il messaggio giunto da Monza da parte di un nipote di due persone ultra settantenni impossibilitate a raggiungere gli hub per vaccinarsi.
Una vita trascorsa fuori dalla propria città, salvo ritornare a Trapani per godersi la pensione e poi l'incubo del Covid che finalmente sembra più lontano dopo il vaccino.

Vi siete presi cura di loro come se fossero i vostri nonni e ci avete fatto stare tranquilli perché la Croce Rossa da Aosta a Lampedusa è un'istituzione, grazie davvero”, dichiara il nipote dei due anziani.“Ci siamo inventati il servizio taxi solidale per alleggerire la tensione anche di chi non può aiutare i propri cari nei gesti semplici e quotidiani come quello di recarsi presso gli hub vaccinali - dichiarano il sindaco Tranchida e l'assessore Abbruscato -. Grazie a tutti i volontari della Croce Rossa Italiana Comitato di Trapani

Copyright © 2017 All Rights Reserved - Associazione della Croce Rossa Italiana - Via Toscana, 12 - 00187 Roma - Tel. 065510- P.I. e C.F. 13669721006
Codice Univoco Fatturazione Elettronica A4707H7