Comitato Regionale Sicilia

Salute

strettoweb.com - Stromboli covid free: il 98% dei residenti è vaccinato

Conclusa la vaccinazione anticovid della popolazione sull’isola di Stromboli nell’ambito del progetto “Eolie free covid”

Articolo di Danilo loria

Si è conclusa la vaccinazione anticovid della popolazione sull’isola di Stromboli nell’ambito del progetto “Eolie free covid” voluto fortemente dall’Ufficio commissariale per l’emergenza diretto da Alberto Firenze. Sono infatti circa il 98% le persone cui è stata fatta somministrazione tra Stromboli e Ginostra: dunque l’isola di Stromboli è ormai totalmente covid free.

Un eccezionale risultato ottenuto grazie al grande impegno profuso dal dott. Giandomenico Maneri, medico di medicina generale dell’isola e ai volontari della Croce Rossa che sono stati di grande supporto ed aiuto. Adesso l’isola è in condizioni di ricevere con serenità gli ospiti che arriveranno numerosi nel periodo estivo, ormai sicuri dal punto di vista della salute e attratti anche dallo spettacolo unico del vulcano che con il suo repertorio incandescente continua ad affascinare, proprio nei giorni scorsi con particolare suggestione.

strettoweb.com - Stromboli covid free: il 98% dei residenti è vaccinato