Agenda del Comitato Regionale C.R.I. del week-end dell'11 e 12 aprile 2015

 

11 aprile 2015:

– Assemblea del Comitato Locale C.R.I. di Pachino e Portopalo alla presenza del Presidente Regionale e del Direttore del Centro di Formazione Regionale. Sono intervenuti gli Assessori ai Servizi Sociali dei Comuni di Pachino e di Portopalo di Capo Passero;

– Assemblea del Comitato Locale C.R.I. di Avola alla presenza del Presidente Regionale e del Direttore del Centro di Formazione Regionale. E’ intervenuto, per delega del Sindaco, l’Assessore al Centro Storico del Comune di Avola;

– partecipazione del Delegato Tecnico Regionale dell’Area III alla riunione nazionale dei DTR Emergenza;

– partecipazione della Volontaria psicologa Antonietta Spataro, componente della Commissione Tecnica Regionale per il Servizio Psicosociale, al workshop “Migrazione forzata”, organizzato dal Comitato Provinciale C.R.I. di Padova in collaborazione con il centro di Ateneo per i diritti umani dell’Università degli studi di Padova, con un intervento sulla tematica del percorso dell’accoglienza ai migranti e del ruolo del supporto psicosociale.

 

12 aprile 2015:

– elezione dei rappresentanti provinciali dei Giovani della C.R.I.;

– aggiornamento (II modulo) del nucleo orientale Sicilia del Reparto di Sanità Pubblica della C.R.I.;

– partecipazione del Delegato Tecnico Regionale dell’Area I alla riunione nazionale dei DTR Salute;

– riunione del gruppo di lavoro di esperti per la realizzazione di un progetto che veda impegnati i Comitati C.R.I. siciliani sulla resilienza delle proprie comunità.

Attività di assistenza umanitaria agli sbarchi delle persone migranti:

– Augusta (11 aprile 2015). Sono intervenuti i Volontari C.R.I. dei Comitati di Siracusa ed Acireale;

– Lampedusa (11 aprile 2015);

– Porto Empedocle (12 aprile 2015). Sono intervenuti i Volontari C.R.I. dei Comitati di Agrigento e Gela;

– Messina (12 aprile 2015).

 

Il Presidente Regionale ha voluto ringraziare a tutte le Volontarie e tutti i Volontari C.R.I. che hanno preso parte agli eventi, nonchè tutti i Dipendenti che hanno supportato nella fase amministrativa.

Il Presidente Regionale ha, inoltre, inviato i migliori auguri di buon lavoro ai neo eletti rappresentanti provinciali dei Giovani della C.R.I. ed ai Comitati Locali C.R.I. di Avola e Pachino e Portopalo, dalle cui Assemblee è emersa una gran voglia di confronto, formazione e voglia di fare.

 
Copy link
Powered by Social Snap