Comitato Regionale Sicilia

Emergenze

campi della Protezione Civile​ ​ Sicilia - Volontari CRI e giovani insieme ​per i campi della Protezione Civile​ ​

Si sono conclusi i campi scuola ​​'Anch'io sono la protezione civile​ 2017'​, progetto voluto dal  Dipartimento della Protezione Civile​ ​per la realizzazione di campi scuola in tutto il territorio nazionale​. In Sicilia, il progetto è stato portato avanti ​a Milazzo e Tirreno Nebrodi​, dove i Volontari CRI hanno coinvolto ragazz​i di età compresa dagli 11 ai 17 anni​ in diverse attività ludico-formative​​.

Prepariamo le comunità e diamo risposta a emergenze e disastri
Lavoriamo per garantire un'efficace e tempestiva risposta alle emergenze nazionali ed internazionali, attraverso la formazione delle comunità e lo sviluppo di un meccanismo di risposta ai disastri altrettanto efficace e tempestivo.

Delegato Tecnico Regionale

Antonio Amadore
e-mail: antonio.amadore@sicilia.cri.it

Non Sei Sola.. Esci dal Silenzio29/11/2017

Non Sei Sola.. Esci dal Silenzio

E’ con questo slogan che la Croce Rossa vuole attivare una possibile iniziativa a carattere sociale da organizzare nei Comitati in occasione della Giornata Mondiale per l’eliminazione della violenza sulle donne che ricorre il 25 Novembre. L’iniziativa già sperimentata e portata a termine lo scorso anno con ottimi risultati su tutto il Territorio Regionale ha come obiettivi di informare e diffondere il numero gratuito di pubblica utilità 1522 antiviolenza e stalking attivato nel 2006 dal Dipartimento per le Pari Opportunità per fare riflettere sull’importanza della prevenzione ma anche sul coraggio che ogni donna dovrebbe avere nel denunciare chi le fa del male.

AAA CERCASI VOLONTARI CRI per supporto allo Staff Regionale obiettivo 626/10/2017

AAA CERCASI VOLONTARI CRI per supporto allo Staff Regionale obiettivo 6

In una Croce Rossa che risponde ai bisogni del territorio e si adatta alle nuove sfide, la mole di lavoro è sempre tanta. La squadra Regionale lavora infatti quotidianamente su moltissimi fronti, tra cui la comunicazione e la progettazione. Un lavoro silenzioso, spesso dietro le quinte, che però regala molte soddisfazioni e assicura continuità a tutte le attività portate avanti dalla CRI. Grazie al lavoro di comunicazione, possiamo raccontare il prezioso lavoro dei Volontari CRI e valorizzare ogni storia di impegno e solidarietà.

Copyright © 2017 All Rights Reserved - Associazione della Croce Rossa Italiana - Via Toscana, 12 - 00187 Roma - Tel. 0647591- P.I. e C.F. 13669721006