testata per la stampa della pagina

Comitato Regionale Sicilia

Emergenze

 
Prepariamo le comunità e diamo risposta a emergenze e disastri
Lavoriamo per garantire un'efficace e tempestiva risposta alle emergenze nazionali ed internazionali, attraverso la formazione delle comunità e lo sviluppo di un meccanismo di risposta ai disastri altrettanto efficace e tempestivo.
 
 
In attesa di nomina



Delegato Tecnico Regionale

Giuseppina Cacciatore
giuseppina.cacciatore@sicilia.cri.it

 
 

Notizie

CRI Sicilia - Auguri..!! Buon Anno..!! Festeggia: “Senza di Noi. Non fare il Botto”!! 30/12/2017

Auguri..!! Buon Anno..!! Festeggia: “Senza di Noi. Non fare il Botto”!! 

Il bambino piangeva cosi tanto dal dolore che non aveva piu’ fiato. Nella confusione generale, i genitori non sapevano cosa fare prima. Stava perdendo molto sangue, la mamma piangeva e urlava, chiedeva aiuto ma la gente attorno non si è accorta di nulla. Chi rideva, chi brindava all’anno nuovo mentre un vento freddo soffiava sulla folle e una pioggia fine bagnava le strade. Doveva essere l’ultima sera felice di un anno che avrebbe lasciato spazio ad un anno nuovo, pieno di speranze e di gioie. Intanto, ci sono voluti pochissimi minuti, pochissimi attimi, per rovinare la vita di un bambino, di una famiglia. Un’istante e BOOM!! il botto inesploso, riasceso dal papà è scoppiato nelle manine piccole ed innocenti di una creatura di appena cinque anni. Cos’era? Il destino? Assolutamente no! Cos’era allora? Un brutto scherzo della vita o l’inconscienza, l’immaturità e la leggerezza degli adulti?

Copyright © 2017 All Rights Reserved - Associazione della Croce Rossa Italiana - Via Toscana, 12 - 00187 Roma - Tel. 065510- P.I. e C.F. 13669721006
Codice Univoco Fatturazione Elettronica A4707H7