Comitato Regionale Sicilia

Emergenze

Prepariamo le comunità e diamo risposta a emergenze e disastri
Lavoriamo per garantire un'efficace e tempestiva risposta alle emergenze nazionali ed internazionali, attraverso la formazione delle comunità e lo sviluppo di un meccanismo di risposta ai disastri altrettanto efficace e tempestivo.

In attesa di nomina

Delegato Tecnico Regionale

Giuseppina Cacciatore
giuseppina.cacciatore@sicilia.cri.it

Diario di bordo Danile Carioto30/05/2017

Rubrica Diario di Bordo - Volontario CRI Comitato Campofelice di Roccella  Daniele Carioto

Vi chiedo scusa se questa mia riflessione possa essere lunga, ma spero che molti di voi la leggano fino in fondo perché è ciò che mi sento di condividere dopo quanto successo ieri.
“Sono Daniele, un volontario di Croce Rossa Italiana del Comitato di Campofelice di Roccella, come ben si può immaginare, con l’avvicinarsi dell’estate, con il mare calmo e il sole sempre più caldo, gli sbarchi dei migranti cominciano ad essere sempre più frequenti. È di questo che voglio parlarvi, non è la prima volta che faccio uno sbarco, ne avrò fatti almeno una decina, una quindicina, ma mai come quello di ieri.