testata per la stampa della pagina

Comitato Regionale Sicilia

Emergenze

 
Prepariamo le comunità e diamo risposta a emergenze e disastri
Lavoriamo per garantire un'efficace e tempestiva risposta alle emergenze nazionali ed internazionali, attraverso la formazione delle comunità e lo sviluppo di un meccanismo di risposta ai disastri altrettanto efficace e tempestivo.
 
 
In attesa di nomina



Delegato Tecnico Regionale

Giuseppina Cacciatore
giuseppina.cacciatore@sicilia.cri.it

 
 

Notizie

campi della Protezione Civile​ ​18/09/2017

Sicilia - Volontari CRI e giovani insieme ​per i campi della Protezione Civile​ ​

Si sono conclusi i campi scuola ​​'Anch'io sono la protezione civile​ 2017'​, progetto voluto dal  Dipartimento della Protezione Civile​ ​per la realizzazione di campi scuola in tutto il territorio nazionale​. In Sicilia, il progetto è stato portato avanti ​a Milazzo e Tirreno Nebrodi​, dove i Volontari CRI hanno coinvolto ragazz​i di età compresa dagli 11 ai 17 anni​ in diverse attività ludico-formative​​.

insieme per i ricongiungimenti familiari14/09/2017

Ragusa - CRI e Prefettura insieme per i ricongiungimenti familiari delle persone migranti 

​La Sicilia ​costituisce il front-line per tutte quelle attività di ​soccorso che, in contesti di emergenza, vedono ​le persone migranti destinatari​e​ dell'azione della Croce Rossa Italiana. In questi giorni​, ​a Ragusa​,​ è stato firmato un ​P​rotocollo di ​Intesa tra la ​P​refettura e​ la CRI ​locale per ​la collaborazione sulle attività di R​FL (Restoring Family ​L​inks​)​.

Copyright © 2017 All Rights Reserved - Associazione della Croce Rossa Italiana - Via Toscana, 12 - 00187 Roma - Tel. 065510- P.I. e C.F. 13669721006
Codice Univoco Fatturazione Elettronica A4707H7