Comitato Regionale Sicilia

Giovani

Ragusa Ibla, concluse le Gare Regionali di Primo Soccorso Ragusa Ibla, concluse le Gare Regionali di Primo Soccorso e il 5° Meeting Regionale dei Giovani CRI

La XI edizione del Memorial “Marcello Giuffrida”, la competizione regionale che vede i Volontari siciliani confrontarsi in simulazioni di primo soccorso e il 5° Meeting Regionale dei Giovani CRI, sono state un successo in termini di pubblico, di coinvolgimento, di volontariato.

Quasi 500 i Volontari impegnati nelle varie attività che hanno partecipato, sotto la direzione di Carmelo Guerrera, Delegato Regionale CRI per l'area salute e Erica Milone, coordinatrice regionale CRI delle attività rivolte ai giovani.
Change Yourself and Ciak! Sicilia – Concorso “Change Yourself and Ciak!”: due scuole siciliane tra i progetti vincitori

Si è appena conclusa la VI edizione di Change yourself and Ciak!, il concorso indetto da Croce Rossa Italiana in collaborazione con il MIUR, il Ministero dell'Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Il progetto, rivolto alle scuole, intende sensibilizzare gli studenti sui cambiamenti climatici e sui disastri umanitari che ne conseguono.
giornata della memoria Sicilia - La CRI ricorda la strage di Capaci e promuove il senso civico con il progetto 'Anche io Posso'

Sicilia - Giornata della Legalità: La CRI ricorda la strage di Capaci e promuove il senso civico con il progetto 'Anche io Posso'

La coscienza di essere parte di una comunità verso cui abbiamo delle responsabilità influenza la qualità stessa delle nostre vite. I cittadini dipendono gli uni dagli altri e un legame di collaborazione può contribuire a migliorare la società in cui viviamo e a tutelare i beni condivisi di una stessa comunità.

Stiamo parlando del senso civico, quella visione della vita sociale che si propone di riunire tutti gli abitanti di una collettività intorno a valori positivi, in modo che si sviluppi un sentimento diffuso di fiducia reciproca.
Sicilia - Convocata l'Assemblea Regionale della CRI Sicilia Sicilia - Convocata l'Assemblea Regionale della CRI Sicilia 26 maggio 2018

Sicilia - Convocata l'Assemblea Regionale della CRI Sicilia

È stata convocata, a norma dell'art. 27 dello Statuto dell'Associazione della Croce Rossa Italiana, l'Assemblea Regionale della CRI Sicilia, in prima convocazione per sabato 26 maggio 2018, alle ore 22:00 e in seconda convocazione per domenica 27 maggio 2018 alle ore 9:30. L'adunanza si svolgerà a Caltanissetta, presso la sede del centro di formazione regionale CEFPAS Via G. Mulè 1.
Acicatena in polonia Acicatena (Ct) - ​I Giovani CRI in Polonia con gli studenti del liceo Ettore Majorana ​

​I Giovani CRI di Acicatena sono appena rientrati dal viaggio in Polonia, dove hanno preso parte al viaggio d'istruzione degli studenti del liceo ​Ettore Majorana di ​​San Giovanni La Punta​ (Ct). Il viaggio è stato la conclusione di un progetto di alternanza scuola-lavoro, proposto dai volontari CRI locali e avviato con il supporto della scuola e del comitato regionale di CRI Sicilia.

Promuoviamo attivamente lo sviluppo dei giovani e una cultura della cittadinanza attiva
La Croce Rossa Italiana, in linea con le indicazioni della Federazione Internazionale delle Società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa (Youth Policy, Strategia 2020), realizza un intervento volto a promuovere lo "sviluppo" del giovane.
Contribuisce a sviluppare le capacità dei giovani affinché possano agire come agenti di cambiamento all'interno delle comunità, promuovendo una cultura della cittadinanza attiva.

Referenti della C.R.I. Sicilia per le attività rivolte ai Giovani

Ragusa Ibla, concluse le Gare Regionali di Primo Soccorso11/07/2018

I Presidenti CRI della Sicilia06/07/2018

I Presidenti CRI della Sicilia: conosciamoli meglio!

Inauguriamo una nuova rubrica, dove conosceremo più a fondo i Presidenti dei Comitati CRI della Sicilia. Non potevamo non cominciare da Luigi Corsaro, Presidente del Comitato Regionale CRI Sicilia.

... [Perché sei entrato in Croce Rossa? - Mi sono avvicinato a Croce Rossa a 22 anni, a seguito di un evento tragico, il terremoto di Santa Lucia. Fu un evento sismico registrato nella notte fra il 12 ed il 13 dicembre del 1990, un forte terremoto che scosse la Sicilia sud-orientale, fra le province di Siracusa e Catania, l’area con maggiore rischio sismico della Sicilia.] ...

marcello giuffrida20/06/2018

CRI Sicilia – XI edizione Memorial "Marcello Giuffrida" e 5° Meeting Regionale Giovani

Si è giunti alla XI edizione del Memorial "Marcello Giuffrida", la competizione aperta a tutti i Comitati CRI della Sicilia, che vede i Volontari siciliani confrontarsi in simulazioni di primo soccorso. Quest'anno, le Gare regionali di Primo Soccorso si terranno il 7 luglio 2018 a Ragusa Ibla, dove avrà luogo anche il 5° Meeting Regionale dei Giovani CRI, che si confronteranno sui risultati raggiunti, i temi di interesse per i giovani e le attività da realizzare.

Copyright © 2017 All Rights Reserved - Associazione della Croce Rossa Italiana - Via Toscana, 12 - 00187 Roma - Tel. 0647591- P.I. e C.F. 13669721006