testata per la stampa della pagina

Comitato Regionale Sicilia

Giovani

Notizie

 
Sicilia - La CRI accreditata all'albo del Servizio Civile Nazionale

Sicilia - La CRI accreditata all'albo del Servizio Civile Nazionale 

Il Presidente Nazionale della Croce Rossa Italiana, Francesco Rocca, ha comunicato​ ai Presidenti ​regionali l'avvenuto accreditamento delle sedi dei Comitati Regionali CRI all'Albo Nazionale del Servizio Civile. I Comitati di Croce Rossa che si sono accreditati al Programma, che fa capo all'Unità del SNC del Comitato Nazionale ( servizio.civile@cri.it ), sono numerosi e il numero, negli ultimi anni, è aumentato sempre più su tutto il territorio nazionale.

Acireale (Ct) - Concluso l'AciCamp 2017: lo sviluppo della CRI parte dal lavoro di squadra

Acireale (Ct) - Concluso l'AciCamp 2017: lo sviluppo della CRI parte dal lavoro di squadra 

Cinquanta volontari provenienti da Jonico etneo,​ Acireale, Mascalucia, Castelvetrano e Sciacca hanno partecipato all’A​ciCamp di Acireale, ​c​ampo di formazione organizzato dal​la CRI di Acireale​ in ​collaborazione ​con​  i volontari di​ ​​Siracusa, Ionico etneo, Scordia e Aci Catena​ che hanno supportato a livello logistico lo svolgimento delle attività. I corsi sono stati tenuti da istruttori CRI di Agrigento, Mascalucia, Aci Catena, Acireale e Gela. 

campi della Protezione Civile​ ​

Sicilia - Volontari CRI e giovani insieme ​per i campi della Protezione Civile​ ​

Si sono conclusi i campi scuola ​​'Anch'io sono la protezione civile​ 2017'​, progetto voluto dal  Dipartimento della Protezione Civile​ ​per la realizzazione di campi scuola in tutto il territorio nazionale​. In Sicilia, il progetto è stato portato avanti ​a Milazzo e Tirreno Nebrodi​, dove i Volontari CRI hanno coinvolto ragazz​i di età compresa dagli 11 ai 17 anni​ in diverse attività ludico-formative​​.

X Memorial ‘Marcello Giuffrida’ e il  ​IV Meeting Regionale Giovani CRI

I Volontari CRI di Catania e Mascalucia vincono il X Memorial ‘Marcello Giuffrida’ e il ​IV Meeting Regionale Giovani CRI

L’isola di Ortigia torna alla quotidianità dopo esser stata teatro di interventi di soccorso lo scorso 2 settembre, in occasione del X Memorial ‘Marcello Giuffrida’ e del IV Meeting Regionale dei Giovani CRI della Sicilia. L’incantevole isola ha ospitato le squadre dei Volontari CRI siciliani chiamati a confrontarsi in simulazioni di diverse situazioni di emergenza come calamità, infortuni, incidenti domestici e sul lavoro durante le quali hanno messo in atto tutte le tecniche di primo soccorso, valutati da una giuria specializzata.

Seleziona anno
  1. 2020
  2. 2019
  3. 2018
  4. 2017
  5. 2016
  6. 2015
  7. 2014
Copyright © 2017 All Rights Reserved - Associazione della Croce Rossa Italiana - Via Toscana, 12 - 00187 Roma - Tel. 065510- P.I. e C.F. 13669721006
Codice Univoco Fatturazione Elettronica A4707H7