Comitato Regionale Sicilia

Sicilia - La CRI accreditata all'albo del Servizio Civile Nazionale

Il Presidente Nazionale della Croce Rossa Italiana, Francesco Rocca, ha comunicato​ ai Presidenti ​regionali l'avvenuto accreditamento delle sedi dei Comitati Regionali CRI all'Albo Nazionale del Servizio Civile. I Comitati di Croce Rossa che si sono accreditati al Programma, che fa capo all'Unità del SNC del Comitato Nazionale ( servizio.civile@cri.it ), sono numerosi e il numero, negli ultimi anni, è aumentato sempre più su tutto il territorio nazionale.

Acireale (Ct) - Concluso l'AciCamp 2017: lo sviluppo della CRI parte dal lavoro di squadra

Cinquanta volontari provenienti da Jonico etneo,​ Acireale, Mascalucia, Castelvetrano e Sciacca hanno partecipato all’A​ciCamp di Acireale, ​c​ampo di formazione organizzato dal​la CRI di Acireale​ in ​collaborazione ​con​  i volontari di​ ​​Siracusa, Ionico etneo, Scordia e Aci Catena​ che hanno supportato a livello logistico lo svolgimento delle attività. I corsi sono stati tenuti da istruttori CRI di Agrigento, Mascalucia, Aci Catena, Acireale e Gela.

campi della Protezione Civile​ ​

Sicilia - Volontari CRI e giovani insieme ​per i campi della Protezione Civile​ ​

Si sono conclusi i campi scuola ​​'Anch'io sono la protezione civile​ 2017'​, progetto voluto dal  Dipartimento della Protezione Civile​ ​per la realizzazione di campi scuola in tutto il territorio nazionale​. In Sicilia, il progetto è stato portato avanti ​a Milazzo e Tirreno Nebrodi​, dove i Volontari CRI hanno coinvolto ragazz​i di età compresa dagli 11 ai 17 anni​ in diverse attività ludico-formative​​.

X Memorial ‘Marcello Giuffrida’ e il  ​IV Meeting Regionale Giovani CRI

I Volontari CRI di Catania e Mascalucia vincono il X Memorial ‘Marcello Giuffrida’ e il ​IV Meeting Regionale Giovani CRI

L’isola di Ortigia torna alla quotidianità dopo esser stata teatro di interventi di soccorso lo scorso 2 settembre, in occasione del X Memorial ‘Marcello Giuffrida’ e del IV Meeting Regionale dei Giovani CRI della Sicilia. L’incantevole isola ha ospitato le squadre dei Volontari CRI siciliani chiamati a confrontarsi in simulazioni di diverse situazioni di emergenza come calamità, infortuni, incidenti domestici e sul lavoro durante le quali hanno messo in atto tutte le tecniche di primo soccorso, valutati da una giuria specializzata.

Seleziona anno
  1. 2020