Comitato Regionale Sicilia

CRI Sicilia aderisce alla Giornata Mondiale della Gentilezza

Il 13 novembre ricorre la Giornata Mondiale della Gentilezza, celebrazione che ha origine a Tokyo nel 1997 con la firma della Dichiarazione della Gentilezza.
In una recente intervista, Luigi Corsaro ha dichiarato che “donare e ricevere un abbraccio è un gesto semplice ma dal grande valore umano”. Ogni giorno i Volontari della Croce Rossa Italiana, così come di tante altre associazioni, dedicano il loro tempo al servizio di chi ha bisogno attraverso atti di gentilezza.

La CRI Sicilia partner del Festival delle Letterature Migranti

Il Comitato Regionale Sicilia della CRI ha tenuto un dibattito per la presentazione del servizio Restoring Family Link (RFL), sabato scorso, presso il Complesso Monumentale dello Steri, nell'ambito del Festival delle Letterature Migranti che si è svolto a Palermo dal 17 al 21 ottobre. Il Festival delle Letterature Migranti si interessa agli effetti che le migrazioni, tra forme e generi espressivi diversi e i vari processi migratori, hanno avuto e continuano ad avere sulle lingue, sulle letterature e sulle culture dell'area mediterranea e al di là di quest'area.

Seleziona anno
  1. 2020