Comitato Regionale Sicilia

Campi estivi CRI: Sane esperienza di vita e condivisione

“Sono Angela, volontaria di Croce Rossa da circa 6 anni e mamma di due ragazzi, Francesco 11 anni e Giancarlo 16 appena compiuti...”
Comincia così l’intervista ad Angela Meli, nostra collega del comitato della CRI di Palermo. Gli occhi limpidi, la voce emozionata e mista ad una sorta di fierezza e un profondo sentimento di orgoglio.
“La prima esperienza nasce con Francesco, il più piccolo. Leggo attraverso le pagine social ufficiali della Croce Rossa, comitato Sicilia e altro, e vedo la locandina del campo che si sarebbe svolto da lì a breve a Milazzo, Isole Eolie, e intitolato “Anch’io sono della Protezione Civile”. Avrebbe accolto bambini e ragazzi, dai 10 ai 16 anni.”

Tamara e Serena raccontano la CRI all’esame di maturità

Sicilia - La CRI a scuola: Tamara e Serena raccontano la CRI all’esame di maturità

È l’amore per la CRI a spingere Tamara e Serena, due giovani volontarie CRI siciliane, a raccontare la loro esperienza di volontariato e le attività che i volontari della Croce Rossa svolgono ogni giorno in una delle pagine più importanti della loro vita: l’esame di maturità.

Una scelta fatta con il cuore affinché la conoscenza della storia e della nascita della Croce Rossa italiana possa trasmettere l’entusiasmo e la voglia di far bene a quante più persone possibili.

Seleziona anno
  1. 2020