testata per la stampa della pagina

Comitato Regionale Sicilia

Giovani

 
Promuoviamo attivamente lo sviluppo dei giovani e una cultura della cittadinanza attiva
La Croce Rossa Italiana, in linea con le indicazioni della Federazione Internazionale delle Società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa (Youth Policy, Strategia 2020), realizza un intervento volto a promuovere lo "sviluppo" del giovane.
Contribuisce a sviluppare le capacità dei giovani affinché possano agire come agenti di cambiamento all'interno delle comunità, promuovendo una cultura della cittadinanza attiva.
 
 Erica Milone

Rappresentante dei Giovani


Erica Milone

erica.milone@sicilia.cri.it

 
 

Notizie

Campi estivi CRI: Sane esperienza di vita e condivisione29/08/2018

Campi estivi CRI: Sane esperienza di vita e condivisione

“Sono Angela, volontaria di Croce Rossa da circa 6 anni e mamma di due ragazzi, Francesco 11 anni e Giancarlo 16 appena compiuti...”
Comincia così l’intervista ad Angela Meli, nostra collega del comitato della CRI di Palermo. Gli occhi limpidi, la voce emozionata e mista ad una sorta di fierezza e un profondo sentimento di orgoglio.
“La prima esperienza nasce con Francesco, il più piccolo. Leggo attraverso le pagine social ufficiali della Croce Rossa, comitato Sicilia e altro, e vedo la locandina del campo che si sarebbe svolto da lì a breve a Milazzo, Isole Eolie, e intitolato “Anch’io sono della Protezione Civile”. Avrebbe accolto bambini e ragazzi, dai 10 ai 16 anni.”

Tamara e Serena raccontano la CRI all’esame di maturità03/08/2018

Sicilia - La CRI a scuola: Tamara e Serena raccontano la CRI all’esame di maturità

È l’amore per la CRI a spingere Tamara e Serena, due giovani volontarie CRI siciliane, a raccontare la loro esperienza di volontariato e le attività che i volontari della Croce Rossa svolgono ogni giorno in una delle pagine più importanti della loro vita: l’esame di maturità.

Una scelta fatta con il cuore affinché la conoscenza della storia e della nascita della Croce Rossa italiana possa trasmettere l’entusiasmo e la voglia di far bene a quante più persone possibili.

Copyright © 2017 All Rights Reserved - Associazione della Croce Rossa Italiana - Via Toscana, 12 - 00187 Roma - Tel. 065510- P.I. e C.F. 13669721006
Codice Univoco Fatturazione Elettronica A4707H7