Comitato Regionale Sicilia

Giovani

Promuoviamo attivamente lo sviluppo dei giovani e una cultura della cittadinanza attiva
La Croce Rossa Italiana, in linea con le indicazioni della Federazione Internazionale delle Società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa (Youth Policy, Strategia 2020), realizza un intervento volto a promuovere lo "sviluppo" del giovane.
Contribuisce a sviluppare le capacità dei giovani affinché possano agire come agenti di cambiamento all'interno delle comunità, promuovendo una cultura della cittadinanza attiva.

Erica Milone

Rappresentante dei Giovani

Erica Milone

erica.milone@sicilia.cri.it

Idee, motivazione, formazione e azione22/02/2019

Caltanissetta - “Idee, motivazione, formazione e azione", evento formativo per i volontari CRI

Costruire un gruppo di lavoro efficace. E’ questo l’obiettivo dell’incontro che si terrà sabato 23 febbraio, a presso i locali del Centro di Formazione Regionale – CEFPASS di Caltanissetta (CL)  e  a cui parteciperanno i Delegati/Consiglieri CRI degliobiettivi strategici 2-5-6.

All’incontro convoglieranno volontari da tutta la Sicilia e vedrà la partecipazione di Carlo Stazzi, Valentina De Filippo, Davide Baldassarrai, formatori nazionali CRI e del Prof. Marco Accorinti

Assemblea Regionale della CRI18/02/2019

Sicilia, l’Assemblea Regionale della CRI tra analisi dei risultati e nuove sfide per il 2019

La lettura dei Sette Principi della Croce Rossa ha aperto l’Assemblea Regionale dei Presidenti CRI della Sicilia dello scorso 26 gennaio a Caltanissetta.
E’ stato un importante momento di confronto tra le varie realtà siciliane in cui opera la Croce Rossa Italiana. L’Assemblea dei Presidenti è sempre l’occasione per riflettere e raccogliere le esigenze dei Comitati territoriali che operano tutti i giorni a favore delle comunità con il sostegno e coordinamento del Comitato Regionale della Sicilia.

insieme si può15/02/2019

I Centri Commerciali e Croce Rossa Italiana insieme per una grande campagna di Solidarietà Nazionale

Nelle domeniche del 17 e 24 febbraio in oltre 300 centri commerciali, in tutta Italia, si terrà una raccolta fondi da destinare all’acquisto di nuove ambulanze per le comunità.
Un’iniziativa di charity e solidarietà, nata dalla collaborazione tra la Croce Rossa Italiana e i Centri Commerciali d’Italia associati al CNCC, con l’obiettivo di promuovere la cultura della cittadinanza attiva, utlizzando quindi gli spazi di aggregazione dei centri commerciali e outlet.

Seleziona anno
  1. 2020