Comitato Regionale Sicilia

Emergenze

Politica ambientale

Croce Rossa e Ambiente

In aderenza al documento strategico della Federazione Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa (IFRC) per il 2020 (Strategia 2020) il Comitato RegionaleC.R.I.della Sicilia ha deciso di sviluppare una Politica Ambientaleattraverso l'incoraggiamento all'adozione di misure sociali, comportamentali, strutturali e ambientali che determinino o possono determinare un miglioramento delle condizioni di salute dell'uomo.
Il Comitato Regionale C.R.I.della Sicilia ha quindi come obiettivo, il diffondere l'adozione, tra i suoi volontari e la popolazione tutta, di comportamenti e azioni, atti a mitigare il fenomeno dei cambiamenti climatici e a migliorare l'adattamento ai sempre più frequenti disastri naturali.
Per raggiungere tale obiettivo, il Comitato RegionaleC.R.I.della Sicilia, ha deciso di adottare una Politica Ambientale in tutte le attività da esso svolto, consapevole cheper salvare vitenon servono tanto azioni sporadiche, ma quando un cambio di mentalità, sia tra i volontari, che tra la popolazione.