Comitato Regionale Sicilia

Salute

Reparto di Sanità Pubblica

Il Direttore Sanitario Nazionale della C.R.I. - su richiesta del Comitato Regionale C.R.I. della Sicilia e di concerto con il Ministero della Salute - ha costituito in Sicilia due nuclei del Reparto di Sanità Pubblica della Croce Rossa Italiana:

- il XII RSP, con sede a Trapani;

- il XIII RSP, con sede a Catania.

I due referenti medici designati sono, rispettivamente, gli Ufficiali Medici Francesco Di Giovanni ed Alfio Maugeri, i quali - in caso di necessità - saranno allertati dal Direttore Sanitario Regionale C.R.I., dal Delegato Tecnico Regionale per l'Area 1 e, in caso di assistenza umanitaria agli sbarchi delle persone migranti, dalla Sala Operativa Regionale.

Attività formativa

17-18 maggio 2013, Trapani

Corso per Volontari C.R.I., organizzato congiuntamente dalla Croce Rossa Italiana e dal Ministero della Salute, per Volontari e Dipendenti C.R.I. della regione e del V C.I.E.-Isole.

10-11 maggio 2014, Catania

Corso per Volontari C.R.I., organizzato congiuntamente dalla Croce Rossa Italiana e dal Ministero della Salute, in possesso della qualifica di medico o infermiere che intendano far parte del nucleo

29 novembre 2014, Augusta

Corso per Volontari C.R.I., organizzato congiuntamente dalla Croce Rossa Italiana e dal Ministero della Salute, in possesso della qualifica di medico o infermiere che intendano far parte del