Comitato Regionale Sicilia

Salute

Ragusa Ibla, concluse le Gare Regionali di Primo Soccorso Ragusa Ibla, concluse le Gare Regionali di Primo Soccorso e il 5° Meeting Regionale dei Giovani CRI

La XI edizione del Memorial “Marcello Giuffrida”, la competizione regionale che vede i Volontari siciliani confrontarsi in simulazioni di primo soccorso e il 5° Meeting Regionale dei Giovani CRI, sono state un successo in termini di pubblico, di coinvolgimento, di volontariato.

Quasi 500 i Volontari impegnati nelle varie attività che hanno partecipato, sotto la direzione di Carmelo Guerrera, Delegato Regionale CRI per l'area salute e Erica Milone, coordinatrice regionale CRI delle attività rivolte ai giovani.
Mazara del Vallo Mazara del Vallo - Un nuovo servizio di accoglienza della CRI all’ospedale Abele Ajello

Il 28 giugno è stato inaugurato il nuovo servizio di accoglienza della CRI che sarà attivo dal 2 luglio presso l'ospedale Abele Ajello di Mazara del Vallo.

Il servizio è stato affidato alla Croce Rossa Italiana di Mazara del Vallo, l’associazione di volontariato senza finalità di lucro risultata vincitrice dell’avviso pubblico bandito dall’Azienda sanitaria provinciale (Asp) di Trapani.
mascalucia formazione farmacie Mascalucia (Ct) – Come intervenire in caso di emergenza con i bambini: gli incontri formativi CRI sul primo soccorso nelle farmacie della città

Durante la scorsa settimana, i Volontari CRI di Mascalucia (Ct) hanno organizzato degli incontri formativi presso le farmacie della città, rivolte a genitori e a chiunque sia continuamente a contatto con bambini. Obiettivo degli incontri è stato divulgare, informare e spiegare le corrette manovre di disostruzione pediatrica da corpo estraneo, insieme a quelle di rianimazione pediatrica.
Santa Ninfa (Tp) - D​omenica dedicata allo sport con la​ gara di​ Gran Fondo di MTB Santa Ninfa (Tp) - D​omenica dedicata allo sport con la​ gara di​ Gran Fondo di MTB

Santa Ninfa (Tp) -  ​D​omenica dedicata allo sport con la​ gara di​ Gran Fondo di MTB

Non si è fermata la voglia di sport nella Valle del Belice dopo il passaggio del Giro d’Italia dei giorni scorsi.
A Santa Ninfa (Tp) la voglia di due ruote è continuata con la Gran Fondo di MTB, un percorso di 46 km che ha visto impegnata anche la CRI di Trapani nel servizio di assistenza e soccorso sanitario.

Tuteliamo e proteggiamo la salute e la vita
Lo sviluppo dell'individuo passa necessariamente anche attraverso la promozione della salute, intesa come "uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale" (OMS), che richiede quindi un approccio globale ed integrato all'individuo, basato sulla persona nel suo intero e nei diversi aspetti della sua vita.

Ragusa Ibla, concluse le Gare Regionali di Primo Soccorso11/07/2018

I Presidenti CRI della Sicilia06/07/2018

I Presidenti CRI della Sicilia: conosciamoli meglio!

Inauguriamo una nuova rubrica, dove conosceremo più a fondo i Presidenti dei Comitati CRI della Sicilia. Non potevamo non cominciare da Luigi Corsaro, Presidente del Comitato Regionale CRI Sicilia.

... [Perché sei entrato in Croce Rossa? - Mi sono avvicinato a Croce Rossa a 22 anni, a seguito di un evento tragico, il terremoto di Santa Lucia. Fu un evento sismico registrato nella notte fra il 12 ed il 13 dicembre del 1990, un forte terremoto che scosse la Sicilia sud-orientale, fra le province di Siracusa e Catania, l’area con maggiore rischio sismico della Sicilia.] ...

Mazara del Vallo 02/07/2018

Copyright © 2017 All Rights Reserved - Associazione della Croce Rossa Italiana - Via Toscana, 12 - 00187 Roma - Tel. 0647591- P.I. e C.F. 13669721006