Comitato Regionale Sicilia

Salute

Roccalumera e Taormina (ME) – Dove il Cuore ha le Sue Ragioni

Professori, custodi, assistenti.. Che importa? L’importante che sono uomini e donne con un cuore grande ed una sensibilità infinita. L’importante che sono esseri umani che hanno toccato per mano la sofferenza degli altri. Gli sono stati vicini nei momenti più bui della loro vita. Hanno scrutato profondamente i loro sguardi e hanno capito il senso di ogni parola non detta, di ogni lacrima versata e di ogni stretta di mano che ha riscaldato il cuore.

Messina - Volontari in ospedale e l’ospedale aiuta il volontariato!

Era il settembre 2015 quando la Croce Rossa Italina era stata nominata componente e presidente del Comitato Consultivo dell’IRCCS “Bonino Pulejo” di Messina; oggi, ottobre 2017 il Presidente della Croce Rossa di Messina – Comitato di Messina, Dario Bagnato e il Direttore Generale dell’Istituto Bonino Pulejo, arch. Angelo Aliquò, hanno siglato un Accordo Quadro, allo scopo di migliorare e facilitare l’assistenza e l’accoglienza dei pazienti, presi in carico dalle strutture afferenti all’IRCCS – in particolare al Presidio Piemonte – e dei familiari mediante il supporto ed il coinvolgimento dei volontari della CRI di Messina.