Comitato Regionale Sicilia

Salute

Tuteliamo e proteggiamo la salute e la vita
Lo sviluppo dell'individuo passa necessariamente anche attraverso la promozione della salute, intesa come "uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale" (OMS), che richiede quindi un approccio globale ed integrato all'individuo, basato sulla persona nel suo intero e nei diversi aspetti della sua vita.

Carmelo Guerra

Delegato Tecnico Regionale

Carmelo Guerra

carmelo.guerrera@sicilia.cri.it

Sicilia - Il 3 e 10 marzo, i corsi CRI di formazione sulla sicurezza 25/02/2018

Sicilia - Il 3 e 10 marzo, i corsi CRI di formazione sulla sicurezza

Nell'ambito delle proprie attività e servizi, la Croce Rossa Italiana promuove la cultura della sicurezza e della prevenzione degli infortuni e degli incidenti in tutti i luoghi di intervento del personale CRI, sia esso dipendente o personale volontario. In tale contesto, nascono i corsi di 1° e 2° livello in materia di sicurezza, rivolti ai presidenti dei comitati CRI siciliani, dei membri del Consiglio Direttivo Regionale e dei DTR, come previsto dal regolamento sulla tutela della sicurezza e della salute dei Volontari.

Messina - Volontari in ospedale e l’ospedale aiuta il volontariato! 25/10/2017

Messina - Volontari in ospedale e l’ospedale aiuta il volontariato!

Era il settembre 2015 quando la Croce Rossa Italina era stata nominata componente e presidente del Comitato Consultivo dell’IRCCS “Bonino Pulejo” di Messina; oggi, ottobre 2017 il Presidente della Croce Rossa di Messina – Comitato di Messina, Dario Bagnato e il Direttore Generale dell’Istituto Bonino Pulejo, arch. Angelo Aliquò, hanno siglato un Accordo Quadro, allo scopo di migliorare e facilitare l’assistenza e l’accoglienza dei pazienti, presi in carico dalle strutture afferenti all’IRCCS – in particolare al Presidio Piemonte – e dei familiari mediante il supporto ed il coinvolgimento dei volontari della CRI di Messina.