Comitato Regionale Sicilia

Sociale

Clima, salute, questioni sociali e giovanili, Unict e Croce Rossa promuoveranno dei ‘colloquia' Clima, salute, questioni sociali e giovanili, Unict e Croce Rossa promuoveranno dei ‘colloquia'

Articolo di: bollettino.unict.it - 9 giugno 2021- Mariano Campo e Alfio Russo

Una serie di ‘colloquia’, incontri tenuti da esperti e ricercatori aperti agli studenti, ma anche alla cittadinanza, per promuovere la corretta informazione sui temi del cambiamento climatico globale, della salute, delle questioni sociali e dei giovani.
CRI Sicilia - Gli Inarrestabili... 8 maggio 2021 CRI Sicilia - Gli Inarrestabili... 8 maggio 2021

CRI Sicilia - Gli Inarrestabili... 8 maggio 2021

Settemiladuecentoquarantuno (7241) volontari della Croce Rossa in Sicilia, distribuiti su 38 comuni della nostra Isola sono Gli Inarrestabili, che insieme ad altri volontari CRI sparsi su tutto il territorio nazionale, non si sono fermati neanche un giorno da quando è scoppiata la Pandemia per dare aiuto ed assistenza a tutte le persone bisognose e  fragili.
Nella Giornata Mondiale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa che si celebra ogni anno l’8 maggio in occasione dell’anniversario della nascita del suo fondatore Henry Dunant, quest’anno non è stato possibile organizzare una festa ma è stato d’obbligo celebrare l’enorme sforzo dei volontari che sono stati impegnati in prima linea nella lotta alla pandemia.
Favoriamo il supporto e l'inclusione sociale promuoviamo lo "sviluppo" dell'individuo, inteso come "la possibilità per ciascuno di raggiungere il massimo delle proprie potenzialità, di vivere con dignità una vita produttiva e creativa, sulla base delle proprie necessità e scelte, pur adempiendo i propri obblighi e realizzando i propri diritti" (Strategia 2020).

Valentina d'Amico

Delegato Tecnico Regionale Inclusione Sociale

@ValentinaD’Amico è volontaria CRI dal ❣️2010
volontaria CRI di Avola

Nella vita è una Psicologa che ha scelto di lavorare nel terzo settore e mette a disposizione della cooperazione sociale le sue competenze per favorire l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate.
💡 è una donna determinata, ottimista, propositiva e multitasking
Ama il mare, fare escursioni, passeggiare, viaggiare e leggere.
 È anche una mamma imperfetta di due bambine 👧🏻👧🏼
💬 la frase che la rappresenta è “Oltre il mio c'è il nostro, e senza quel nostro nemmeno il mio potrà mai esistere" (F. Caramagna)”

CRI Sicilia - Gli Inarrestabili... 8 maggio 202117/05/2021

CRI Sicilia - Gli Inarrestabili... 8 maggio 2021